Vai al contenuto
Home » SERIE TV » Le 10 Serie Tv firmate da grandi nomi che hanno deluso le aspettative » Pagina 4

Le 10 Serie Tv firmate da grandi nomi che hanno deluso le aspettative

4) FlashForward

flashforward

FlashForward, che rimpianto!

L’ambiziosa Serie Tv FlashForward creata da David S. Goyer (sceneggaitore di Batman Begins) aveva generato delle aspettative enormi. Il successo del libro da cui è tratta, il cast e la produzione sembravano garantire un risultato sicuro. Gli investimenti furono faraonici, ai livelli di Lost e Terra Nova. L’episodio pilota di FlashForward costò più 7 milioni di dollari. Quelli successivi viaggiavano attorno ai 10.

L’ABC puntò molto su questo progetto. All’inizio dovevano essere 15 episodi, ma tutta questa enfasi portò i produttori ad aumentarli. Dapprima a 22 poi a 25. Nonostante le molteplici critiche positive però il ritorno di pubblico fu modesto. Alla fine gli episodi vennero ridotti nuovamente a 22. In corso di produzione il continuo calo di ascolti portò l’ABC a decidere di cancellare FlashForward.

Un vero peccato poiché l’idea alla base della storia era davvero interessante. E il pubblico rimasto fedele ne parla ancora oggi con molto entusiasmo. Purtroppo però la dura legge del mercato non dà scampo a FlashForward condannandola a essere un costosissimo flop, seppure con delle potenzialità enormi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10