Vai al contenuto
Home » SERIE TV » Le 10 Serie Tv firmate da grandi nomi che hanno deluso le aspettative » Pagina 10

Le 10 Serie Tv firmate da grandi nomi che hanno deluso le aspettative

10) Alcatraz

FlashForward

A volte il desiderio spasmodico di cavalcare un successo planetario, Lost in questo caso, fa sì che si fallisca miseramente. Quando J. J. Abrams torna sugli schermi di mezzo mondo nel 2012 le aspettative del pubblico orfano della sua creatura erano alle stelle. E le stelle il buon Abrams ce le ha anche messe dentro nel cast: Jorge Garcia (il fantastico Hugo di Lost) e Sam Neil (basti citare Jurassic Park).

I primi riscontri furono molto positivi. Alcatraz era una serie che, al pari di Fringe o Person of Interest, era dotata di una fantastica premessa che offriva ai produttori materiale per sviluppare molte stagioni. Anche il ritorno di pubblico del pilot fu più che positivo con oltre 10 milioni di spettatori USA. Ma episodio dopo episodio il calo fu drastico, alla fine gli spettatori scesero sotto i 4 milioni. Alla Bad Robot di J. J. Abrams non restò che chiudere la serie.

Non bastano grandi nomi o buone idee, altrimenti come abbiamo visto anche FlashForward sarebbe stata un colpaccio. Serve qualcosa di più. È necessario essere al posto giusto nel momento giusto. Serve un pizzico d’azzardo e molta fortuna. Come nella vita!

Leggi anche – FlashForward, una bellissima incompiuta

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10