10) Eva Green

In questa lista di bellezze nordiche non poteva mancare Eva Green, svedese da parte di padre, che ha iniziato la sua carriera sul grande schermo con il flm The Dreamers.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
L’attrice ha recitato con importanti registi, come Ridley Scott, Tim Burton, Bernardo Bertolucci e Roman Polansky ed è diventata famosa sul piccolo schermo per il ruolo di Vanessa in Penny Dreadful.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Penny Dreadful è una serie andata in onda dal 2014 al 2016, di cui, nel 2018, è stato realizzato lo spin-off Penny Dreadful: City of Angels. Si tratta di uno show di genere horror-fantasy incentrato sui demoni che popolano le ombre di una Londra vittoriana, con cui si confrontano Vanessa Ives, Victor Frankenstein (Harry Treadaway), Abraham Van Helsing (David Warner) e, successivamente, Dorian Gray (Reeve Carney).
Eva Green è senza dubbio una bellezza nordica che tutti già conoscevamo, ma sul piccolo schermo ce ne sono tantissime altre.
Non sono solo belle e affascinanti, coi loro sguardi trasparenti e la pelle diafana che le fanno sembrare delle principesse delle fiabe, sono anche talentuose e speriamo che, per quelle di loro la cui carriera è appena iniziata, spicchino il volo per non tornare mai più a terra. Mentre sappiamo per certo che le attrici che hanno già camminato sul palcoscenico dello schermo hanno più e più volte riconfermato di meritare tutto il loro successo.