Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 attrici delle Serie Tv dall’incantevole fascino nordico

10 attrici delle Serie Tv dall’incantevole fascino nordico

L’arrivo di Netflix e delle altre piattaforme di streaming ha reso più accessibili anche in italia serie tv che prima ci sarebbe stato difficile, se non impossibile, seguire. Oltre al grande successo che stanno riscontrando le serie spagnole (prima tra tutte La Casa di Carta, che con la quinta stagione arriverà al capolinea), anche il resto d’Europa si sta facendo valere, in particolare i paesi nordici che, oltre a portare sul palcoscenico del piccolo schermo nuove storie, ci portano anche nuove interpreti dall’incantevole fascino. Il mondo seriale non è estraneo a bellezze nordiche che mozzano il fiato, basti pensare a Eva Green, ma l’attrice per metà svedese (per parte di padre) non è l’unico sguardo glaciale ad averci rubato il cuore.

Tra le serie tv contemporanee si nascondono moltissimi volti eterei come il ghiaccio ma anche infiammati dalla forza della loro ascendenza nordica. Alcune di queste attrici le abbiamo conosciute grazie a show che hanno raggiunto una certa fama, mentre altre risulteranno un po’ più di nicchia, ma non per questo sono meno meritevoli di essere menzionate.

Vediamo quindi insieme le 10 attrici dall’incantevole fascino nordico delle serie tv.

1) Josefine Frida Pettersen

Eva Green

Josefine Frida Pettersen, nata e cresciuta in Norvegia, è nota soprattutto per il ruolo di Noora Amalie Sætre in Skam, webserie norvegese che ha riscosso un grandissimo successo, tanto che ne sono state realizzate versioni corrispondenti in altri paesi, tra cui l’Italia.

Il personaggio interpretato dalla Pettersen è protagonista della seconda stagione. Lo show ha ricevuto un’accoglienza molto positiva ed è stato applaudito dalla critica, grazie ai temi trattati. Femminismo, cyberbullismo, religione islamica, depressione, sono solo alcune delle tematiche portanti della webserie norvegese.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10