Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Casa de Papel 5 è UFFICIALE, e sarà l’ultima parte

La Casa de Papel 5 è UFFICIALE, e sarà l’ultima parte

La rapina sta per finire. La Casa de Papel 5 concluderà la storia del Professore e della sua banda, protagonisti di questa serie tv spagnola che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

La Casa de Papel 5: è ufficiale l’ultima parte

Netflix ha ufficializzato la quinta parte della serie tv e sarà anche l’ultima. La produzione inizierà la prossima settimana in Danimarca, poi le riprese si terranno in Spagna e Portogallo.

La quinta parte vedrà la continuazione della rapina alla Banca di Spagna, iniziata nella terza parte. Il Professore e la sua banda hanno dichiarato guerra alle autorità; il Professore è stato inoltre scoperto nel suo nascondiglio da Alicia Sierra, l’ispettrice incaricata di scovarlo.

Álex Pina, creatore della serie, ha detto a Entertainment Weekly:

“Ci stiamo spostando da un gioco di scacchi – una strategia solamente intellettuale – a una strategia di guerra: attacco e contesa.”

La storia continuerà a essere piena di adrenalina come nelle quattro parti precedenti. Continua Pina:

“L’adrenalina fa parte del DNA de La Casa de Papel. Ogni trenta secondi accadono eventi che disgregano i personaggi.

L’adrenalina unita ai sentimenti di personaggi complessi, magnetici e imprevedibili continuerà a essere presente fino alla fine della rapina nella Banca di Spagna. La banda si troverà in situazioni irreversibili, in una guerra selvaggia: è la più epica di tutte le parti che abbiamo filmato”.

Nuovi ingressi nel cast de La Casa de Papel 5

Nel cast ritroveremo i protagonisti delle stagioni precedenti, tra cui il Professore (Álvaro Morte), Tokyo (Úrsula Coberó), Rio (Miguel Herrán), Alicia Sierra (Najwa Nimri), Palermo (Rodrigo de la Serna), Marsiglia (Luka Peroš). Potremmo anche rivedere Nairobi.

La Casa de Papel 5 - Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado

Due attori faranno parte dei nuovi episodi: si tratta di Miguel Ángel Silvestre (che abbiamo visto nei panni di Lito in Sense8) e Patrick Criado (La línea invisible). Non sappiamo i dettagli dei loro personaggi, ma Pina ha parlato di quel che porteranno nella nuova parte:

“Nella pura ottica di film di guerra, cercavamo personaggi la cui intelligenza potesse confrontarsi con quella del Professore”.

Ora dobbiamo solo attendere la data ufficiale di rilascio.

Leggi anche – La Casa de Papel 5: 5 cose che non vorremmo mai vedere nella prossima parte