in

La classifica delle 10 migliori Serie Tv animate della Disney

Disney

La Disney non ci ha mai deluso con i suoi prodotti, a partire dai film d’animazione per arrivare ad alcune delle migliori serie tv animate di sempre. Eravamo abituati a vederle la mattina presto sulla Rai o su canali come Disney Channel per i più fortunati.

A tutti sarà capitato di vederne almeno una in televisione, senza averne mai saputo il titolo o la trama. Molti, invece, da piccoli non potevano farne a meno: conoscevano a memoria personaggi, storie e sigle di questi cartoni, su cui hanno costruito buona parte della propria infanzia. Come dargli torto?

Oggi di serie tv animate ce ne sono molte, e non solo della Disney. Alcune sono più adatte a spettatori adulti e più facilmente fruibili attraverso piattaforme di streaming come Netflix. Altre non sono mai passate di moda e tuttora vengono di tanto in tanto trasmesse in tv nei soliti orari. Il gusto dei bambini è cambiato molto duranti gli anni, eppure certe serie tv animate non sono mai state dimenticate, in un costante ricordo del tempo speso a ridere, da soli o con i propri fratelli, di fronte al televisore, mentre si rischiava di fare tardi a scuola.

10) Bear nella grande casa blu

Disney Bear

«Addio, addio, amici addio. Noi ci dobbiamo lasciare. Ma ehi, io dico, che è ok. Io non vedo l’ora di tornare.»

Impossibile non conoscere questa canzone, e altrettanto improbabile è non aver mai sentito parlare di Bear, della Luna e degli altri piccoli personaggi di questa serie tv andata in onda su Rai 3 dal 1999. In realtà, negli Stati Uniti d’America, Bear nella grande casa blu era andato in onda già dal 1997. Non vi sentite un po’ più vecchi? Era bello da bambini immaginare di giocare con Tutter, Gia, o Pip e Pop. Ora non ci resta che ricordare quei momenti con affetto e un pizzico di nostalgia.

Written by Elena Scipione

Studentessa di Lettere, amante dei libri (del loro profumo) e delle serie tv, con molta voglia di conoscerne di nuove.

Riverdale 4x02

Riverdale 4×02 – Un nuovo inizio

Netflix

I migliori film e serie tv che arrivano su Netflix questo weekend (18-20 ottobre)