in

Decalogo semiserio per l’amico di un drogato di Serie Tv

L’articolo che segue è dedicato a chi ha un amico con un problema serio

WatsonITSNOTOKAY

Non è tutto ok. Affatto. Nonostante il vostro amico non sia un “sociopatico iperattivo”, ha un problema grave da risolvere, e probabilmente è meno geniale di Sherlock Holmes. Se non lo vedete da due mesi perché si è rintanato in camera sua, leggete questo articolo e aiutatelo, ne ha bisogno. Avevamo già provato a rivolgerci direttamente all’addicted, ma ogni tentativo è risultato vano.

Il caso clinico in questione ha sviluppato negli anni una gravissima dipendenza da serie tv, portandolo ad azzerare qualunque altra ragione di vita. Non esce più e quando lo fa ripete a tutti di chiamarsi Heisenberg. Non si lava più e quando lo fa tiene l’acqua tanto rovente da scorticargli la pelle, perché è terrorizzato dall’idea che l’inverno stia arrivando.  Non frequenta più una donna, e nei rari casi in cui lo fa si eccita all’idea che possa essere una morta che cammina.

Aiutatelo, perché ne ha bisogno. La sua vita è cambiata e si riflette unicamente sullo schermo di un pc, uno smartphone oppure – nella peggiore delle ipotesi – persino sullo schermo di una tv sintonizzata su un canale Rai.

Quello che segue è un decalogo che vi permetterà di affrontare al meglio la sua dipendenza, sostenendolo nel lungo percorso di recupero. A patto che non sia il recupero di altre 34900 serie tv, ovviamente.

Decalogo semiserio per l’amico di un drogato compulsivo di Serie Tv

ted barney#1 RECUPERA IL CORPO – Il primo passo da fare è irrompere in camera sua. L’impresa è meno semplice di quanto si possa pensare. Il vostro amico addicted, infatti, è chiuso in una sorta di stanza dello spirito e del tempo, totalmente estraniato dalla realtà normalmente conosciuta, bloccato sotto venti strati di coperte e incastrato nel materasso, oramai perfettamente conformato alle curve della schiena. L’operazione di recupero del corpo mummificato sarà ardua ma mai quanto quella della sua mente. Probabilmente sarà necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Written by Antonio Casu

Divulgatore seriale serio, serioso e ironico, ma senza il sex appeal di Alberto Angela.

L’amore al tempo delle Serie Tv: i 15 personaggi femminili più romantici

baci

15 baci indimenticabili delle Serie Tv