Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 personaggi delle Serie Tv che ci hanno maledettamente affascinati con la loro arroganza

7 personaggi delle Serie Tv che ci hanno maledettamente affascinati con la loro arroganza

È fisiologico. Non possiamo davvero farci nulla: quando si trova davanti un personaggio che incarna la combo arroganza/carisma, il pubblico non può davvero evitare di rimanerne affascinato e incantato. Parliamo di quei personaggi che proprio non ce la fanno a fare gli educati, i gentili o i premurosi (salvo rari casi) e continuano a ostentare un atteggiamento che va dalla superbia all’insolenza. Che si tratti di personaggi che si credono superiori agli altri (a volte a torto, ma più spesso a ragione) o di gente che proprio non ne vuole sapere di obbedire al parere altrui, gli individui di cui parleremo oggi hanno qualcosa in comune essere quasi universalmente apprezzati per il loro fascino nonostante un carattere davvero poco gestibile, come Daemon Targaryen di House of The Dragon o Sawyer di Lost. Quindi non troverete in questa lista personaggi sì arroganti, ma generalmente poco apprezzati, se non addirittura odiati dal pubblico.

Senza ulteriori indugi, vi lasciamo con la nostra lista, da Gregory House fino a Daemon Targaryen.

Gregory House (Dr. House)

Daemon Targaryen

Se lo conoscessimo nella vita vera, forse non sarebbe così semplice affezionarci al suo carattere così spinoso e pungente: Gregory House ha infatti talmente tanti difetti da non poterli contare sulle dita di due mani. L’uomo fatica a relazionarsi al meglio con colleghi e pazienti. Gregory House è infatti un uomo ben consapevole della propria bravura e nella completa padronanza nel suo lavoro. Un uomo che non esita a ostentare la propria superiorità, imponendosi spesso come figura arrogante e ribelle. Dopotutto, il dottore sa di essere una sorta di genio e per questo non ha la minima intenzione di mettersi da parte. Scontroso, misantropo, scostante… Eppure, impossibile da odiare. Hugh Laurie riesce infatti a conferire a Gregory House un’aura di carisma tale da renderlo non solo apprezzabile dal pubblico, ma anche dannatamente affascinante.

Chuck Bass (Gossip Girl)

Chuck Bass (640×360)

No, non è per niente il bravo ragazzo, il principe azzurro di una fiaba, ma nonostante questo la maggior parte delle ragazze che ai tempi avevano apprezzato Gossip Girl avrebbero fatto di tutto per avere un fidanzato come lui. Colpa del solito fascino da cattivo ragazzo che continua a esistere dalla notte dei tempi: Chuck Bass, infatti, non brilla certo per la sua gentilezza o generosità. Arrogante e beffardo, Chuck non segue le regole ed è disposto a tutto per ottenere quello che vuole. Pretende, non chiede. Così come i suoi amici dell’Upper East Side, Chuck Bass non è di certo abituato a mettere gli altri davanti a sé, preferendo dimostrare il proprio potere e la propria prepotenza.

Light Yagami (Death Note)

Daemon Targaryen
Death note (640×360)

Se si parla di personaggi arroganti, Light Yagami non poteva che comparire nella nostra lista. Personaggio con manie di grandezza, ma animato da un obiettivo ben preciso, il pubblico sa che il protagonista di Death Note non sia un buon esempio da seguire, ma non può che rimanere affascinato di fronte al suo carisma. Light Yagami, d’altra parte, è la vera incarnazione dell’arroganza umana. Conscio di essere superiore alla maggioranza degli uomini grazie al suo intelletto sopraffino e alle sue altre qualità, quando ottiene un potere con il quale poter davvero riplasmare il mondo a proprio piacere, Light non esita a imporsi come un dio, divenendo giudice e carnefice e stabilendo chi ha diritto di vivere e morire. Se questa non è arroganza, allora non sappiamo propria cosa sia.

Billy Butcher (The Boys)

the boys
Billy Butcher (640×360)

Una vecchia canaglia che trova sempre il modo di farsi apprezzare. Il Billy Butcher interpretato da Karl Urban, sin dalla sua prima apparizione, ha saputo conquistare il cuore del pubblico grazie a un carisma quasi magnetico che spinge a schierarsi dalla sua parte, sempre e comunque. Tuttavia, è innegabile che l’uomo sia tutt’altro che un eroe dal cuore nobile: molto spesso, infatti, l’uomo dimostra di avere un’anima più nera di molti tra i super a cui dà la caccia con tanta foga. Oltre a fare ampio uso della violenza, Billy Butcher però ha molti altri difetti dalla sua: prima di tutto l’uomo non riesce proprio a evitare di imporre la sua politica a tutti, amici e nemici, in seconda battuta non è in grado di rispettare l’autorità altrui. Nonostante ciò, al pubblico viene davvero difficile odiare Billy Butcher, che continua ad affascinare a dispetto del suo atteggiamento scostante.

Daemon Targaryen (House of The Dragon)

Daemon Targaryen (640×360)

Se l’arroganza avesse un nome, questo sarebbe Daemon Targaryen, personaggio che abbiamo imparato a conoscere da poco ma che ha subito conquistato il cuore degli spettatori. Sarà forse a causa dell’interpretazione di Matt Smith, magnetico e affascinante, ma il personaggio di Daemon Targaryen si è da subito imposto come uno tra i preferiti di tutta House of The Dragon. Eppure, non parliamo di un santo: Daemon è davvero uno di quei personaggi grigi che potrebbero sorprenderti da un momento all’altro. Caotico e capace di cambiare idea da un istante all’altro, Daemon Targaryen fa solo quello che più gli aggrada, e se desidera qualcosa, farà di tutto per ottenerlo. Senza alcun pelo sulla lingua, Daemon non teme di inimicarsi gli altri e si dimostra molto più che arrogante in vari frangenti: consapevole del potere di cui dispone conosce il proprio valore e non ha difficoltà a imporsi sugli altri.

Sawyer (Lost)

Alzi la mano chi, guardando Lost, non è rimasto affascinato dal personaggio di Sawyer. Nessuno? Noi di certo non ci stupiamo: potrà anche avere avuto una faccia da schiaffi per la maggioranza del tempo, potrà avere commesso delle sciocchezze e detto cattiverie in nome del suo spirito ribelle e arrogante, aver in più occasione allontanato chi voleva solo aiutarlo, ma a noi risulta davvero difficile non rimanere incantati di fronte alla bellezza di un simile personaggio e no, non parliamo solo del suo aspetto fisico. Divertente e sarcastico, sensuale ma anche spietato: Sawyer è un individuo complesso che ha saputo svincolarsi dal classico stereotipo del cattivo ragazzo e che ci ha regalato alcuni tra i momenti più intensi di tutta la serie.

Harvey Specter (Suits)

Daemon Targaryen

Crede di essere il migliore nel suo campo, o forse semplicemente sa di esserlo. Il confine tra narcisismo e arroganza è molto labile quando si parla di Harvey Specter, protagonista di Suits, legal drama che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo grazie a personaggi carismatici e a casi complessi e interessanti. Affascinante, spesso egoista, ma soprattutto più che consapevole del proprio potere sulle altre persone e del proprio talento, Harvey di certo non ha paura del confronto e finisce per ostentare in più occasioni un atteggiamento di superiorità verso il prossimo. Sia chiaro, ha tutte le ragioni per farlo! Harvey Specter è un uomo ambizioso ed egocentrico che vuole sempre averla vinta: molto spesso il suo atteggiamento si fa volutamente irritante, ma noi lo amiamo anche per questo.