in , ,

10 grandi analogie e differenze tra Cosimo de’ Medici e Robb Stark

vicini

I Medici sono finiti, ahimè. Niente più avventure politiche della Firenze del 1400, niente primi piani della nostra Cupola (orgoglio nazionale) e niente più Richard Madden. Un attimo. Qui sbagliamo, perché Richard Madden deve esserci sempre. E quale miglior modo per parlare di un attore se non attraverso i suoi personaggi? Soprattutto se proprio due di questi hanno molto da dirci, e appaiono molto più vicini di quello che sembrano.

Due sono infatti i volti più famosi sul piccolo schermo che tutti conosciamo e due le grandi famiglie che, in ambiti ed età differenti, hanno contribuito alla fama di Madden.

Un momento prima sembra di vedere Robb, un attimo dopo ecco riemergere i lineamenti di Cosimo. E allora, chiediamoci, il Master of Florence e il King in the North sono davvero così simili? O così differenti? Forse entrambi, o nessuna delle due.

Born to die

vicini

Prima o poi succederà a tutti, personaggi importanti o non. Certo è, che se Cosimo De Medici viene additato delle nomea di “Il Vecchio”, la morte di Robb è quanto mai differente. Il giovane Stark è morto, appunto, in giovane età non riuscendo a godere a pieno delle meraviglie dei Sette Regni. E in circostanze molto dolorose oltretutto. Per noi e per lui.

Written by Sofia Aurora Salvati

Procrastinatrice extraordinarie e nel tempo libero matricola di Lettere, passa più tempo sui libri e serie tv che a studiare. Sogni nel cassetto: viaggiare per il mondo, diventare giornalista, e specializzarsi nell'antica arte della maratona tv non-stop H24, non necessariamente in questo ordine.

The Knick

The Knick, dove Dio ha un rivale

The Walking Dead

Le torture di Negan non sono la cosa peggiore per Daryl