Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 comedy da guardare anche se non ami le comedy

5 comedy da guardare anche se non ami le comedy

4) LOUIE

Louie è la personalissima creatura del comico stand-up Louis C.K..

Di fatto questa Serie Tv non solo lo vede protagonista in una versione collaterale di se stesso (un comico divorziato e padre di due figlie), ma l’intera produzione si svolge totalmente sotto la sua direzione.

Serie Tv

You know what your problem is? You’re just a… pencil… penis… parade. — Louie

Uno show atipico in ogni sua componente.

Basti pensare al montaggio, attraversato da timelines frammentate che rendono possibile osservare il protagonista alle prese con varie vicissitudini, non necessariamente collegate tra loro. Anche la trama “orizzontale” è intervallata da sketch dei suoi spettacoli stand-up: momenti che assumono la valenza di autentici break narrativi, ma che a tutti gli effetti coincidono con attimi di evasione dalla solita routine.
In questa Serie Tv viene affrontato ogni genere di tema. Variamo dal sesso alla depressione, dall’invadenza della religione cattolica all’importanza di avere una propria comfort zone (nel suo caso il pub di fiducia); per non parlare poi del matrimonio inteso in tutte le sue sfaccettare e del rapporto di un padre con le sue figlie femmine (e sottolineiamo femmine, particolare che incide nella  visione del protagonista circa il ruolo di genitore).

Louie è la proclamazione di una persona “socialmente intelligente”Un uomo, un comico, che si fa promotore di un messaggio integralmente unidimensionale, accessibile, in grado di permettere una piena immersione e immedesimazione.

Uno show per chiunque. Di chiunque. Un frammento di realtà in cui siamo tutti eguali destinatari di un messaggio universale.

Louie parla di tutti e a tutti. Proprio l’interfacciabilità, interpretabile sotto molteplici fronti, si traduce nel suo più alto e anticonvenzionale punto di forza. Dagli sprazzi di vita vissuta, fino all’analisi del macrotema, questa Serie Tv comunica attraverso un linguaggio sottile, malizioso, sagace, univoco anche grazie all’uso della metafora e dell’autoironia.

Uno show fantastico e imperdibile, creato appositamente per tutti noi.

Pagine: 1 2 3 4 5