in ,

51 Rockstar che (forse) non sapevi avessero fatto parte di una Serie Tv

Sapevate che tra poche settimane Dave Grohl apparirà in una serie tv per bambini? Il frontman dei Foo Fighters è stato scelto dalla produzione di Sesame Street per festeggiare il 50° anniversario del programma in cui aveva già recitato Johnny Cash. Ormai sono sempre di più i musicisti che vogliono mettersi in gioco e testare le loro capacità come attori. In fondo, il palco non è altro che un grande schermo puntato direttamente sul pubblico. Californication, Bones, Gilmore Girls e tanti atri show ne hanno ospitato qualcuno.

E se diciamo tanti, intendiamo tanti davvero, pensate che abbiamo raccolto giusto qualche esempio, ma pochi eh! Appena 51…

Molte delle rockstar citate in questo articolo hanno preso parte anche a serie animate e a docuserie (come Brian Johnson: A Life on the Road), ma qui troverete soltanto serie tv in senso stretto.

1) Billie Joe Armstrong – Haunted (Fantasmi)

californication - haunted

Il frontman dei Green Day è in ottima compagnia in Haunted, in cui recita insieme a Matthew Fox (Jack in Lost). Billie Joe interpreta un fantasma giocatore d’azzardo che fornisce consigli sui cavalli migliori. Il cantante ha recitato anche in Nurse Jackie e in Drunk History.

2) Kid Rock – CSI: New York / Stacked

Il cantautore statunitense ha recitato in due serie tv. La più famosa è CSI: New York, ma Kid Rock ha avuto una piccola parte anche nella sitcom Stacked, in cui la protagonista è l’ex moglie Pamela Anderson.

3) Glenn Frey – Miami Vice

Il cofondatore degli Eagles si è cimentato nel ruolo di attore in svariate serie tv. La più fortunata di esse è stata Miami Vice, invece South of Sunset venne cancellata prematuramente. Glenn Frey ha recitato anche nella sitcom Arliss, nel dramma poliziesco Nash Bridges e in Wiseguy.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

you

Che genere di serie è veramente You?

Kingdom – Dopo neanche una settimana, la Serie coreana sugli zombie è già stata rinnovata