Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 scene delle Serie Tv che non puoi fare a meno di andare a riguardare su YouTube

10 scene delle Serie Tv che non puoi fare a meno di andare a riguardare su YouTube

Amare una serie tv spesso vuol dire anche avere delle scene preferite. Dialoghi che conosciamo a memoria, o semplicemente momenti iconici che ci poteremo dentro per sempre. Breaking Bad ne è un chiaro esempio.

Non è la sola serie tv a fare questo effetto ai suoi spettatori. Spaziando nei vari generi è impossibile non trovare qualcosa che ci ha colpito, scene che potremmo recitare a menadito di fronte a un pubblico, con tanto di voci dei personaggi incorporate.

Ecco perché per gli amanti di tutte le serie tv, da Breaking BadFriends, c’è YouTube, che ci permette di rivedere le stesse scene all’infinito. E diciamocelo, è impossibile non riguardare alcune scene ancora. E ancora. E ancora.

Diciamo che spesso YouTube funge da spacciatore delle nostre scene di serie tv preferite, manco fossero una droga. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di raccogliere dieci scene che non si può fare a meno di andare a rivedere sulla piattaforma video più famosa del web.

Selezionarne soltanto dieci è stato piuttosto difficile, perché ogni scena porta con sé una vasta gamma di emozioni. A volte abbiamo riso, a volte abbiamo pianto come fontane e altre ancora ci siamo esaltati, come nel caso degli insulti di Elektra Abundance alla sua vecchia House, sul finale della prima stagione di Pose.

Breaking Bad

Perciò il nostro elenco di oggi si baserà su momenti molto iconici, che tutti i grandi fan di serie tv ricordano e conoscono molto, molto bene. Dovesse mancare qualcosa di, a vostro parere, importantissimo, non mancate di farcelo sapere nei commenti.

1) “By order of the Peaky Fuckin’ Blinders” (Peaky Blinders, 2×04)

Con questa serie tv si sono raggiunte vette a dir poco formidabili, tanto da farla entrare di diritto tra le migliori della nostra generazione. La storia della gang dei Peaky Blinders nella Birmingham degli anni ’20 non ha solo infiammato gli animi degli spettatori, ma ha anche creato diversi momenti iconici.

Uno di questi è certamente dato dalla famosissima frase “By order of the Peaky Blinders”, poi diventata ricorrente nel corso della serie. La quarta puntata della seconda stagione è una delle prime in cui la troviamo, in una scena in grado di tenere lo spettatore incollato allo schermo, in un climax crescente di emozioni.

2) Il gran finale di Jax Teller (Sons of Anarchy, 7×13)

È sempre difficile trovare un modo per commentare il finale di una serie tv come questa. Sons of Anarchy  è una di quelle serie tv in grado di lasciare il segno nello spettatore, portandolo in una rete di emozioni da cui farà molta fatica a uscire.

La grande scena finale, con il sacrificio di Jax Teller, non è altro che la perfetta conclusione di questo lungo percorso. Ci rendiamo perfettamente conto di ciò che sta per accadere, e al tempo stesso sappiamo che non c’è una via diversa di rimettere in ordine tutti i pezzi. Possiamo solo armarci di fazzoletti e dare libero sfogo a tutte le nostre lacrime.

3) Battle of the Bastards (Game of Thrones, 6×09)

Conclusasi tre anni fa esatti, portandosi dietro un gran quantitativo di critiche del tutto giustificate, Game of Thrones nel corso degli anni ha saputo anche regalarci diverse perle, specie quando si parla di grandi guerre e battaglie.

Moltissimi sono gli scontri che cerchiamo di andare a rivedere su YouTube, ma inevitabilmente la Battaglia dei Bastardi ha un posto di riguardo. Su questo scontro è stato basato un intero episodio, e dobbiamo ammettere che è stato pienamente soddisfacente, all’altezza delle nostre aspettative.

4) La morte di Gus Fring (Breaking Bad, 4×13)

Questa serie tv è senza dubbio una delle migliori mai create, la cui storia viene ripresa anche nella trilogia di film italiani Smetto Quando Voglio, dal tono decisamente più comico. Dobbiamo comunque ammettere che Breaking Bad ci ha trattato molto bene, nel corso delle sue cinque stagioni.

Alcuni colpi di scena di Breaking Bad sono difficili da dimenticare, e quello relativo alla morte di Gus Fring è uno di questi. Momenti intensi ci portano al tragico momento, e solo tramite un gioco di sguardi potenti capiamo cosa sta effettivamente succedendo. L’inquadratura finale poi, rasenta la perfezione.

5) Un bacio magico (Chuck, 5×13)

Ci sono volte in cui il genere sit-com sembra non essere indirizzato solo ed esclusivamente alla risata. Anzi, in molti casi gli spettatori cominciano con l’idea di vedere qualcosa di leggero e finiscono per piangere come delle fontane.

Questo è il caso di Chuck, che per le sue cinque stagioni ha accompagnato lo spettatore nelle avventure del suo protagonista e dell’Intersect. Se c’è qualcosa che non ci stancheremo mai di rivedere è proprio la scena finale, che vede coinvolti Chuck e Sarah in un momento di ricordi che culminano con un bacio, letteralmente, MAGICO.

6) “Elliot, io ti amo più di Turk” (Scrubs, 8×15)

Forse la sit-com che meglio è riuscita a sforare nel drama è stata proprio Scrubs. Nel corso delle sue otto stagioni (non mentite, lo sapete che la nona è un spin-off) ha affrontato temi importanti, come quelli legati alla morte, riuscendo a strappare sia un sorriso che una lacrima.

Le storie d’amore del Sacro Cuore sono però una delle cose che ci è rimasta dentro, e la dichiarazione di JD a Elliot verso la fine dell’ottava stagione è pura poesia. Dopo aver visto il suo rapporto con Turk, sentir dire al dottor Dorian che il suo sentimento per lei è maggiore che quello per il suo migliore amico, noi non riusciamo a fare altro che ridere e piangere. Contemporaneamente.

7) Il Ringraziamento delle rivelazioni (Friends, 6×09)

Friends è quel genere di sit-com in grado di farti ridere anche quando pensi di non averne assolutamente voglia. Le storie dei sei amici che si incontrano al Central Perk hanno accompagnato le vite di tutti noi, a un certo punto, commuovendoci e facendoci ridere.

Tra tutte le scene dobbiamo ammettere che le rivelazioni di Ross e Monica (e degli altri) nel giorno del Ringraziamento è una di quelle che riguardiamo più volentieri. Come la litigata più lunga del mondo in Gilmore Girls, in un momento di rivelazione dei due fratelli Geller tutti si sentono in diritto di dire la loro. Ma tutto è bene quel che finisce bene.

8) “Prendi me. Scegli me. Ama me” (Grey’s Anatomy, 2×05)

Un’altra cosa che permette allo spettatore di rimanere incollato allo schermo sono le dichiarazioni d’amore. Ci sono volte in cui sono banali, e altre in cui sono talmente belle che non puoi fare altro che alzarti in piedi e applaudire, anche se sei solo e sembri matto.

All’inizio della seconda stagione Grey’s Anatomy ci regala proprio questo: una dichiarazione che incita al romanticismo in tutte le sue forme più piccole. Meredith e Derek sono fatti per stare insieme. Noi lo sappiamo, loro ancora no. Questo momento ci ha fatto sognare, e continua a farlo negli anni.

9) Chuck dice “Ti amo” a Blair (Gossip Girl, 2×25)

Chi mi conosce lo sa, quando è arrivata questa scena specifica in quel di Gossip Girl sono diventata la persona più felice della Terra! Aspettavo un momento del genere da oltre un anno e ormai non ci speravo più. Anche in questo caso, questa rientra nella mia top 10 delle dichiarazioni d’amore.

A posteriori dovrei arrendermi all’evidenza che Chuck e Blair non siano esattamente una coppia funzionale, anche perché sono più le volte in cui si fanno del male che altro. Ma questo momento in cui anche Chuck, finalmente, abbraccia i suoi sentimenti, è qualcosa di romantico e dolcissimo, e non riesco a non sciogliermi.

10) I Lived (Glee, 6×13)

Ultima ma di certo non meno importante delle altre, una serie tv che è stata in grado di insegnare a tutto il suo pubblico, piccolo o grande che fosse, l’importanza di credere nei propri sogni e di non arrendersi mai, neanche per un istante. Alla fine ogni ostacolo può essere superato.

Il finale di Glee ti resta dentro, come del resto ti restano dentro tutti i sei anni di insegnamenti che il telefilm mira a lasciarci. Non so voi, ma ancora non riesco a vedere questa senza che, come minimo, mi scappi una piccola lacrima. C’è di buono che rivederla su YouTube è un ottimo modo per ricordare i bei tempi andati.

Leggi anche: Breaking Bad Le pagelle ironiche di El Camino