in ,

10 personaggi delle Serie Tv che ci piace odiare

Esistono tantissime serie tv, ormai lo sappiamo bene, ma non importa che trattino di eventi fantasy o di vita quotidiana perché, talvolta, esse hanno qualcosa in comune: personaggi che inevitabilmente lo spettatore finisce per odiare. Non si tratta di un odio fine a sé stesso poiché, quando questi sono ben costruiti, avvertiremo una sorta di soddisfazione nel provare questo sentimento. Accade in Breaking Bad o in How I Met Your Mother e in tante altre serie tv. Non abbiamo scelta, molti personaggi sono stati scritti affinché amassimo odiarli.

1) Dexter Morgan (Dexter)

Breaking Bad

Dexter Morgan è un serial killer spietato, freddo e calcolatore. Conduce una doppia vita, come il protagonista di Breaking Bad, poiché è anche un esperto forense della polizia di Miami. Questo non è certo un piccolo dettaglio, considerando che il suo lavoro gli permette non solo di avere un alibi di ferro, ma di essere sempre un passo avanti alle forze dell’ordine. È la sua sicurezza e il suo riuscire a indossare una maschera da perfetto innocente che fa nascere in noi odio e fastidio, un senso di inutilità derivante dall’impossibilità di fermarlo. È impossibile non odiarlo e ci piace farlo poiché, nonostante il suo lato apparentemente normale ci faccia vacillare qualche volta, è l’unico sentimento possibile nei confronti di una tale personalità.

Written by Anastasia Gervasi

Mi chiamo Anastasia e ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere moderne presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei (where's my award? ah...sicuramente perduto come la lettera per Hogwarts, di certo!). Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

harbard vikings

La storia di Harbard, il misterioso vagabondo di Vikings

Modern Family

7 curiosità su Ariel Winter, la prorompente protagonista di Modern Family