6) Emily in Paris


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Non poteva mancare in questa nostra classifica Emily in Paris, una delle serie tv più chiacchierate di questi ultimi giorni. Creata da Darren Star, questo nuovo show di Netflix, al pari di altri esorditi in passato come Black Mirror ad esempio, ha destato numerosi giudizi e pareri. La protagonista, interpretata dalla talentuosa Lily Collins, lavora a Chicago come responsabile del marketing di una società. La sua compagnia acquisisce un’azienda a Parigi e sarà proprio lei ad essere mandata nella capitale francese per rinnovarne l’immagine social. Qui la giovane ragazza dovrà destreggiarsi tra diverse sfide, tra cui la cultura del luogo, le mode e le sue nuove conoscenze.
Emily in Paris, seppur accusata spesso di rendere stereotipata non solo la società francese ma anche tutto il mondo del marketing posto al centro della narrazione, è riuscita a catalizzare l’attenzione su di sé perché ha saputo raccontare in maniera inedita il mondo della comunicazione e più nello specifico il lavoro del social media manager, della figura dell’influencer e dei guadagni che si nascondono dietro a semplici post sui social network.
Più moderna e contemporanea di così!