in

10 Serie Tv perfette per celebrare la giornata mondiale dell’Internet

Oggi, 29 ottobre, festeggiamo la “cosa” protagonista della nostra epoca: Internet. È evidente come la sua nascita, pervasività e diffusione abbia cambiato le nostre vite, consentendoci di fruire di vantaggi e svantaggi non indifferenti. L’avvento dei media, già nei primi anni del ‘900, aveva iniziato a trasformare la quotidianità della società, ma con Internet tante esperienze vengono fruite diversamente, tra cui le distanze materiali, le relazioni e le nostre stesse percezioni. Il 29 ottobre 1969, per la prima volta, due computer (uno nell’università della California e un altro in quella di Stanford) furono connessi via telefono. Intenet ha assunto centralità anche nelle serie tv contemporanee (impossibile evitare di menzionare Black Mirror e Mr. Robot), rappresentandone un fondamentale e imprescindibile elemento per lo sviluppo della narrazione.

Ecco 10 Serie Tv a cui dedicarsi per celebrare il cosiddetto Internet Day:

1) Silicon Valley

gasilicon valley

Creata da Mike Judge, John Altschuler, Dave Krinsky, Silicon Valley è una serie televisiva trasmessa ora su HBO Max. Il suo titolo si caratterizza per essere già alquanto esplicativo, si tratta del luogo della California divenuto culla delle scoperte e innovazioni tecnologiche americane degli ultimi decenni. La serie racconta la vita di un gruppo di quattro programmatori intenti a lavorare in un incubatore (programma progettato per accelerare lo sviluppo di imprese) gestito da Erlich Bachman. Fra essi spicca Richard Hendricks, il quale lavora a Pied Piper, una piattaforma rivelatasi poco redditizia e utile. Tuttavia, una scoperta sensazionale stravolgerà per sempre la sua vita e lo porrà davanti a complicate scelte di vita di carattere professionale ma che prenderanno in causa anche la sua stessa etica.

Una serie tv perfetta per esaltare lo spirito d’iniziativa, l’intraprendenza e la perseveranza che occorrono per lavorare in un settore dalle infinite possibilità e sorprese come quello dell’Internet e più in generale delle sue diramazioni.

Scritto da Concetta Moschetta

Sono un’instancabile ambiziosa, scrivere è il mio momento catartico, inoltre ciò che so non mi basta mai. Ho l’abitudine di perdermi in continuazione per poi ritrovarmi nelle pagine di un romanzo, sulla poltrona di un cinema o nel buio della mia stanza con una serie tv.

Le 7 dichiarazioni shock di questa settimana nel mondo delle Serie Tv

Suburra

Suburra – In attesa della terza e ultima stagione, dove eravamo rimasti? [VIDEO]