in ,

10 bruttissimi episodi di 10 bellissime Serie Tv

5) Tea Leaves (Mad Men)

Mad Men è una delle serie tv più acclamate dalla critica e dai fan per scrittura, recitazione, temi e autenticità. Eppure, anche uno show come questo ha toccato punti molto bassi. Uno di questi è l’episodio tre della quinta stagione: “Tea Leaves”. È la puntata in cui fa il suo rientro Betty, ex moglie di Don Draper, in vesti molto diverse dal passato.

L’attrice che interpretava Betty era incinta all’epoca e il suo peso era aumentato. Gli sceneggiatori avevano due scelte: nascondere la gravidanza o fare in modo che anche Betty aspettasse un bambino. Ne hanno presa un’altra, forse la peggiore.

L’intera puntata si concentra sui problemi di peso di Betty e la depressione che ne consegue. Questa storyline è piatta e banale. Quando un personaggio aumenta di peso, spesso è destinato a una svolta tragica. Non in questo caso. Betty è forte e questa trama non aggiunge niente di nuovo, né sviluppa il personaggio al meglio.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

Scrubs

5 misteri irrisolti di Scrubs che (forse) non ci spiegheremo mai

Stranger Things

Teen Choice Awards 2019, tutti i vincitori