in

Le 10 attrici più belle delle Serie Tv nel 2020

attrici più belle 2020
#
#

Il 2020 è stata un’annata che ha costretto l’umanità a limitazioni. Chiusi in casa tra le quattro mura domestiche, con corpo e mente pregni di pensieri e domande sul futuro.
Nel mezzo dello sconforto l’uomo cerca sollievo in ogni direzione possibile, con la mente che vaga verso un sollievo o un sollazzo che abbiamo potuto trovare nelle lunghe maratone che hanno accompagnato la nostra quarantena.
E quando oggi ci mettiamo qui a parlare delle attrici più belle del 2020 sul piccolo schermo, proviamo una grande gioia.

#
#

Questo periodo ci ha illuminato le idee, e abbiamo capito più che mai quanto la bellezza non sia mai solo un elemento carnale. Non è solo un bel corpo messo in mostra ai nostri occhi, ma è l’espressione vivida di una figura completa.
Chiusi in casa o nascosti dietro le mascherine con il terrore negli occhi abbiamo dimenticato la bellezza giornaliera di un sorriso, uno sguardo felice, della libertà di vestirsi con stile, e della gioia di essere le persone che sentiamo dentro.

Se il 2020 è stato difficile, a marzo 2021 non possiamo essere sicuri che quest’anno possa essere meno complesso, ma abbiamo esperienza alle spalle e forse sappiamo guardare meglio con gli occhi. Apprezzare un gesto o una gioia che trasuda normalità o talento, in una persona o un personaggio che ha occupato quelle lunghe maratone per sentirci meno soli.

#
#

Quando oggi parliamo di bellezza lo facciamo con la gioia negli occhi, e speriamo che voi leggiate questo articolo con la stessa gioia. Ecco a voi le 10 attrici più belle delle serie tv nel 2020!

E per chi desiderasse la controparte maschile potete trovate il nostro articolo proprio qui.

1) Anya Taylor-Joy (La Regina degli Scacchi)

La Regina degli Scacchi Beth Partita 640x360

La prima nominata in questa lista non poteva che essere Anya Taylor-Joy. L’acconciatura bionda dell’attrice che conoscevamo è stata sostituita da una capigliatura rossiccia per interpretare la geniale e ambiziosa Beth Harmon ne La Regina degli Scacchi.

La miniserie di Netflix ha creato un vero e proprio fenomeno mediatico nel mondo, portando innumerevoli persone ad appassionarsi al gioco degli scacchi in questo 2020. E la bellezza di Anya Taylor-Joy ha saputo immedesimarsi al meglio nell’epoca in cui la serie è ambientata, spiccando con i suoi profondi occhi da un’estremità della scacchiera.

La Regina degli Scacchi ci ha regalato un viaggio sensoriale nel passato (e qui vi abbiamo spiegato per bene il finale) e la scoperta di un lato di Anya Taylor-Joy che ancora non conoscevamo.

2) Katheryn Winnick (Vikings e Big Sky)

Quest’anno la bellissima attrice canadese ci ha deliziati con ben due interpretazioni. Il suo ruolo come Lagertha in Vikings ormai ci aveva mostrato una bellezza così nordica da sembrare norrena. Il personaggio di Katheryn Winnick è stato uno dei più rappresentativi della serie. Un personaggio forte e uno sguardo gelido che ben si amalgamava all’ambientazione.

Ma la sorpresa è averla vista passare a giacche di pelle nel ruolo da ex poliziotta in Big Sky. Un fascino completamente rinnovato per Katheryn Winnick, in questo misto tra thriller e crime a cavallo tra 2020 e 2021.

La serie non ha avuto le migliori recensioni possibili, ma è stato bello rivedere l’attrice sul piccolo schermo fuori dalla comfort zone alla quale eravamo abituati. Una sorpresa che la mette nelle attrici più belle del 2020.

3) Zendaya (Euphoria)

La bellezza di Zendaya è il segreto di pulcinella, ma l’attrice e cantante americana continua a scaldare i cuori dei fan sul grande e piccolo schermo. Oltre al ruolo come M.J. nel Marvel Cinematic Universe, Zendaya dal 2019 interpreta Rue Bennett, adolescente tossicodipendente in Euphoria.

Incasinata e in cerca di un posto nel mondo: un po’ come noi quando rimaniamo incantati dalla sua figura.

In attesa di una seconda stagione, Euphoria ci ha regalato vari episodi speciali in questo 2020, e il carisma di Zendaya ha ancora una volta bucato lo schermo. Capelli mossi, trucco rovinato e guance solcate dalle lacrime non rovinano la bellezza di una delle attrici più belle promettenti del palcoscenico mondiale.

4) Matilda De Angelis (The Undoing)

Uno stile giovanile e ribelle è quello che ha caratterizzato Matilda De Angelis sul set di The Undoing. Un prodotto del 2020 che ha valorizzato la bellezza della nostra connazionale in un ruolo completamente nuovo per lei, su un palcoscenico degno di nota.

È sempre un grande piacere vedere una bellezza nostrana e mediterranea apparire in contesti internazionali, e lei è riuscita ad appassionare i fan della serie con l’interpretazione di Elena. È per noi motivo di orgoglio mettere una connazionale tra le attrici più belle del 2020

Ad oggi, marzo 2021, possiamo rallegrarci ancora di più dato che la stupenda Matilda De Angelis tornerà sul piccolo schermo con Leonardo, nuovo progetto crime sul famoso personaggio storico. E vedremo se anche cambiando epoca il suo fascino non ci abbandonerà.

5) Andy Allo (Upload)

upload

Una luce nuove ha brillato ai nostri occhi nel 2020, il suo nome è Andy Allo. Attrice, musicista e chitarrista originaria del Camerun, ha finalmente ottenuto il suo primo ruolo centrale in una serie tv con Upload e non ha per niente deluso.

Una bellezza genuina e magnetica che ha guidato il cuore di noi spettatori come il personaggio di Andy Allo guida il protagonista di Upload. Certo è che se ognuno di noi avesse una Nora nell’aldilà saremmo sicuri di essere felici.

Tra la personalità raggiante e la chimica che hanno avuto i due protagonisti, Andy Allo ci ha regalato un futuro distopico che non sembra poi così male.

6) Victoria Pedretti (The Haunting of Bly Manor e Amazing Stories)

Con gli anni abbiamo imparato ad amare la duttilità e il sorriso misterioso di Victoria Pedretti. Dal personaggio di Love Quinn in You, a quello di Eleanor Crain Vance in The Haunting of Hill House.

Vederla ritornare nella nuova opera di Mike Flanagon nel ruolo di protagonista è stato stupendo. La critica ha adorato la sua interpretazione di Danielle Clayton in The Haunting of Bly Manor. Maglioncino viola e jeans per un look casual ma attraente che è riuscito a trasmettere empatia istantanea ai fan.

Questo ritorno all’horror non è stato però l’unico palcoscenico in cui abbiamo potuto ammirare Victoria Pedretti in questo 2020: vederla nel ruolo di Emily Porter in Amazing Stories fa uno strano effetto. Abito da sposa e velo in testa, un mix che per noi fan ha rappresentato il sogno di portare all’altare una delle attrici più belle del 2020.

7) Aja Naomi King (How to Get Away with Murder)

In una lista del genere non poteva mancare lo sguardo glaciale di Aja Naomi King nella sua interpretazione dell’ultima stagione di How to Get Away with Murder. Non è facile condividere il palcoscenico e stare dietro ad una Viola Davis come sempre fenomenale, ma la buon Michaela è riuscita a spiccare.

Una personalità forte, ruvida, la bella e dannata caduta sempre più in basso come carattere ma salita sempre più in alto come magnetismo. Aja Naomi King ha infuso carisma e potenza ad un personaggio che aveva bisogno di camminare lontano da tutti. Ed è per questo che merita di stare tra attrici più belle del 2020.

Una bellezza afro-americana scelta perché il suo personaggio sembrasse seguire la scia di Annalise Keating, ma con How to Get Away with Murder nulla è sicuro. Tranne che Michaela ci strapperà il fiato ad ogni sua apparizione.

8) Laura Harrier (Hollywood)

Abbiamo parlato tante volte di bellezza e fascino in questa lista, ma la sensualità portata da Laura Harrier in Hollywood potrebbe quasi essere fuori scala.

Il suo personaggio di Camille ha brillato di luce propria con una stella, e quel vestito argenteo accompagnava la sua figura alla perfezione. La bravissima attrice non è nuova ad interpretazioni di livello, e la sua bellezza è tutt’altro che una novità data la sua carriera quasi decennale.
Ma non potevamo che darle un posto sicuro tra le attrici più belle del 2020.

Un fascino alla Hollywood in tutto e per tutto, da grande star, come Laura Harrier ha dimostrato di essere negli anni. Con un personaggio che affronta pregiudizi e discriminazioni grazie al suo talento e la sua innata bellezza.

9) Emma Corrin (The Crown)

Pochi ruoli nel mondo delle serie tv avrebbero potuto pesare più di quello di Lady Diana, ma Emma Corrin ha trasceso l’interpretazione della Principessa. Una bellezza quasi fuori posto all’interno del rigido schema nella famiglia reale in The Crown (qui trovate la nostra recensione della quarta stagione).

Proprio come Lady Diana ai tempi, Emma Corrin appare libera nei suoi abiti, rendendo omaggio al meglio all’iconica Lady D. Un ruolo non solo molto conosciuto, ma che si porta dietro una forte idea di rinnovamento e rivoluzione che l’attrice è riuscita a rendere al meglio.

Abbiamo sempre esaltato e reso il giusto apprezzamento al casting di The Crown, ma forse con Emma Corrin si sono veramente superati, creando una figura che non dimenticheremo facilmente.

10) Ursula Corbero (La Casa di Carta)

Il mondo potrà non amare il personaggio di Tokyo, per fare un eufemismo, ma è incredibile come più passi il tempo e più Ursula Corbero riesca a sembrare sensuale e ammiccante anche dentro quelle tutone rosse.

Saranno i fucili a darle quel brio extra ne La Casa di Carta, ma la bellezza di Ursula Corbero è uno dei tanti motivi per cui non riusciamo a smettere di guardare questo fenomeno mondiale.

Tante volte in questo articolo abbiamo parlato di bellezza magnetica, ma quella di Ursula Corbero è un vero e proprio portone blindato dietro le nostre spalle che ci impedisce di abbandonare lei e La Casa di Carta.
È lei la decima delle attrici più belle del 2020.

Scritto da Luca Siracusa

20 anni anagrafici, 80 percepiti. Sguardo critico ai tecnicismi e cuore di pietra; se qualcosa ha fatto piangere me, farà sicuramente crollare voi! Il membro del cast più anziano è quasi sicuramente il mio preferito, se interpreta un ruolo politicamente scorretto ancora di più.
Se mi cercate sono nel mio ufficio a mangiare muffin

game of thrones

George R.R. Martin ha firmato un contratto con la HBO per realizzare 6 nuove Serie Tv

The Falcon and The WInter Soldier

The Falcon and The Winter Soldier 1×02 – Terapia di coppia