3) Little Fires Everywhere

È stata Reese Witherspoon a scoprire il libro Little Fires Everywhere di Celeste Ng nel 2017, scegliendolo per il suo club del libro su Instagram. Grazie anche al suo intervento, il libro è diventato in breve tempo un best seller. L’attrice aveva capito subito il potenziale della storia e la sottopose subito alla collega e amica Kerry Washington per farne insieme una serie tv. Le due sono così sia le produttrici che le attrici principali della serie.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
La storia ci riporta nel 1998 a Shaker Heights, Cleveland, Ohio. In una comunità benestante, bianca e abbiente, troviamo le due protagoniste: Mrs Richardson perfezionista, madre di 4 ragazzi, incarna i valori della cittadina; e poi c’è Mia, arrivata quasi per sbaglio in città, una madre single, un’artista, con una vita itinerante che coinvolge a suo malgrado anche la figlia. Un ottimo affresco moderno sul concetto di maternità e sulle varie declinazioni del termine.
Scritta, diretta e interpretata in gran parte da donne, la serie è l’ultimo lavoro della regista Lynn Shelton, che aveva firmato episodi in serie di successo come Casual, Glow e The Morning Show.