in ,

5 Serie Tv crime tratte da storie vere

2) American Crime Story: Il caso O.J. Simpson

American crime story

La serie antologica di Ryan Murphy, già padre di American Horror Story, è uno degli show che narra più fedelmente i reali eventi ai quali attinge.

In quello che si presenta come un minuziosissimo studio dei fatti, American Crime Story, nella sua prima stagione, ci racconta quasi come se si trattasse di un documentario, il processo più pubblicizzato della storia americana: il caso O.J. Simpson.

O.J., il famosissimo ex giocatore di football americano (che al tempo era diventato attore) venne accusato dell’efferato omicidio di sua moglie e del suo cameriere.

Negli anni in cui l’opinione pubblica venne fortemente influenzata dalla fama dell’imputato e dai salotti televisivi, che mai come allora si interessarono tanto a un processo, furono le apparenze a sovrastare le innumerevoli prove di colpevolezza.

La serie, arricchita dalla presenza di attori del calibro di Sterling K. Brown, Sarah Paulson, David Schwimmer e John Travolta, ci mostra con un’attenta analisi dei fatti ciò che accadde dentro e fuori l’aula di tribunale durante i quasi 300 giorni di quello che venne definito il processo del secolo.

Written by Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

tom ellis lucifer merlin

5 Serie Tv in cui non ricordate (forse) d’aver visto Tom Ellis

Sons of Anarchy

Bobby Munson: invisibile ma insostituibile