Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 15 grandi Serie Tv che probabilmente non avevi idea fossero su Amazon Prime Video

15 grandi Serie Tv che probabilmente non avevi idea fossero su Amazon Prime Video

8) Dawson’s Creek

Amazon Prime Video

La serie con la sigla più storpiata di sempre torna a rivivere su Amazon Prime Video.

Dawson’s Creek, andata in onda dal 1998 al 2003, è un teen drama ricco di riferimenti culturali, talvolta davvero aulici, di un’America anni ’90 come non l’avevamo mai vista.

Definita da Variety come ‘L’equivalente adolescente di un film di Woody Allen’, la serie ha subito negli anni della sua messa in onda diverse critiche per la complessità dei suoi dialoghi, ma altrettante lodi per il suo estremo realismo.

In Dawson’s Creek assisteremo all’intrecciarsi delle vite e dei sentimenti dei sei ragazzi protagonisti in questo drama che accompagnerà le giovani vite dei nostri personaggi dagli ultimi anni delle scuole superiori e i primi del college.

9) Smalllville

Amazon Prime Video

La serie che ha tenuto incollati alla televisione migliaia, se non milioni, di studenti italiani di ritorno dalla scuola tra il 2002 e il 2012 torna a farci sognare su Amazon Prime Video.

Smalville è una delle più longeve serie a tema supereroi e lo stesso fatto di ambientare la storia e la vita di Superman nei panni di Clark Kent ai giorni nostri, per quanto oggi possa apparirci una mossa scontata, al tempo rivoluzionò il modo di vedere i supereroi in televisione, sdoganandoli anche nell’ambiente delle serie tv.

Le dieci stagioni totali sono suddivise in modo che le prime quattro mostrino gli anni liceali di Clark. Dalla quinta stagione in avanti, invece, la serie prende il volo soffermandosi sulla crescita personale del suo protagonista come uomo, ma soprattutto come supereroe.

Vincitrice di ben 29 premi tra i quali figurano 3 Emmy Award, Smalville è una serie che ha sicuramente lasciato il segno.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8