in

Gli 8 modi più stupidi per autospoilerarsi una Serie Tv

3) FREQUENTARE AMICI SPOILERONI

E’ bello avere amici che guardano serie tv, ma bisogna capire se ci si può fidare. E’ un’arma a doppio taglio, e rischi di ferirti. Soprattutto se si parla di una serie tv che loro hanno visto completamente, mentre tu sei un po’ indietro. Spesso, presi dal discorso, dall’enfasi o dalla sbadataggine, si rischia di dire di più di quel si vuole. E questo ovviamente va a discapito di chi non ha ancora visto tutti gli episodi, che rimarrà seduto in silenzio in un angolino, con le parole spoiler che gli rimbombano in testa.

Friends
Consiglio: fate un patto tra amici: non si parla di una serie tv fino a quando tutti non l’hanno vista e conclusa. O, in alternativa, armatevi di cuffie o tappi per le orecchie e andate sul sicuro.

4) GUARDARE PER SBAGLIO UNA PUNTATA DI UNA STAGIONE SUCCESSIVA

A volte basta un attimo di distrazione, un click sbagliato e rischiate di spoilerarvi il mondo. La cosa peggiore è che ci si accorge di aver sbagliato episodio, sempre quando ormai è troppo tardi. Inizi a guardare i primi minuti, e sopprimi quella strana e inspiegabile sensazione che senti. Continui a guardare e BOOM! Mega spoiler. Non lo capisci subito, hai prima un attimo di smarrimento, ti chiedi cosa cavolo sta succedendo, perché improvvisamente nulla ha senso. Poi capisci che sei tu a non avere senso. Hai messo una puntata di 3 stagioni dopo, e in pochi minuti hai capito chi morirà, cosa succederà a chi è vivo e tutto il resto. I più temerari (o sconsiderati), a quel punto, continueranno a guardare la serie da lì in poi, senza guardare tutto ciò che hanno involontariamente saltato. Gli altri, dopo aver tentato di spaccarsi la testa in ogni modo possibile, torneranno a dove erano rimasti, cercando di dimenticare quello che hanno appena visto. Senza successo, ovviamente.

How I Met Your Mother Consiglio: Ascoltate più spesso il vostro sesto senso. Nei casi in cui, prima dell’episodio c’è il riassunto delle puntate precedenti, beh, siete spacciati. Ad ogni modo è sempre meglio controllare prima di aver scelto l’episodio giusto della stagione giusta, così evitate di spoilerarvi in questo modo (Capitan Ovvio).

Scritto da Dorotea La Donna

Vivo la mia vita un quarto di citazione filmica alla volta

Filip "Chibs" Telford

Filip “Chibs” Telford, il simbolo dei SAMCRO

dawson's creek

#VenerdìVintage – Se Joey avesse scelto diversamente