in

5 Serie Tv da guardare se studi Economia Aziendale

3)  Start Up

serie tv

Start Up è una Serie Tv di recente produzione; il primo episodio è uscito nel 2016. Prodotta da Crackle (rete streaming on demand collegata alla Sony Picture Entertainment), la Serie è ambientata a Miami ed ha un cast piuttosto interessante. I volti noti non mancano. Troviamo infatti: Martin Freeman (in quali altre Serie l’hai visto? queste qui) nei panni di Phil Rask, agente corrotto della sezione crimini finanziari dell’FBI; Ronald Dacey, interpretato da Edi Gathegi, è invece un malvivente haitiano che ha voglia di uscire dalla povertà; c’è anche Adam Brody, nei panni di Nick Talman, banchiere in cerca di ispirazione, e Izzy Morales, interpretata da Otmara Marrero.

Indovinate a cosa ha lavorato per anni questa giovane studentessa di Stamford? Ad una moneta digitale chiamata GenCoin. Che c’entra un malvivente haitiano con una moneta digitale? Dovrete guardarla per capirlo.

Al di là di tutto, la Serie Tv è molto interessante: mostra gli ostacoli che fronteggia chi crea una start up, la difficoltà nel reperire fondi e finanziatori e tutti i rischi che possono trovarsi lungo la strada per il successo. 

Written by Valentina De Stefano

24 anni, terronadigggiù; seria(l)mente appassionata di serie TV dal "tempo degli Dei dell'Olimpo" e abituata al mainagioia sponsored by AS Roma e Meredith Grey.

marilyn monroe

Sta per arrivare una Serie Tv dedicata a Marilyn Monroe

leah rachel

Chambers – Netflix aggiunge al proprio catalogo un’altra Serie originale!