in

5 Serie Tv da guardare se studi Economia Aziendale

serie tv

Sono compagne dei periodi di ozio, di freddo, ma anche dei momenti in cui dovresti studiare e invece ti parte il binge watching selvaggio. Le Serie Tv sono croce e delizia di ogni studente che si rispetti. Siamo più bravi ad organizzarci le Serie da guardare che le pagine da studiare.

In genere si finisce a guardare telefilm che c’entrano poco con il proprio campo di studio. Ma, attenzione, c’è anche chi vuole sentire ciò che studia uscire dalla bocca dei suoi attori preferiti. Chi guarda Grey’s Anatomy è probabile che vorrà diventare un chirurgo. Coloro che seguono Suits, sognano di essere Harvey Specter. Chi si ritrova alle prese con la chimica invece, segretamente, si sente un po’ Walter White di Breaking Bad. Ma chi studia economia aziendale, cosa dovrebbe guardare?

Basti pensare a quando è uscito The Wolf of Wall Street con Leonardo Di Caprio. Tutti novelli finanzieri, tutti pronti ad investire. Ma cosa offre il panorama seriale da questo punto di vista?

Ecco 5 Serie Tv che potrebbero piacere a chi studia Economia Aziendale.

1) Mad Men

serie tv

Mad Men, Serie Tv prodotta dalla AMC, è sicuramente una di quelle da guardare, a prescindere dal tipo di studi che si svolgono. Però, se sei uno studente di Economia o addirittura di Marketing, Don Draper dovrebbe essere il tuo spirito guida. Terminata da un paio di anni, la Serie ha un cast di tutto rispetto: Jon Hamm, Christina Hendricks, John Slattery, Elizabeth Moss, January Jones, Alison Brie (recentemente vista in Glow) e tanti altri.

Don Draper, interpretato da Jon Hamm, è uno dei direttori creativi più in voga degli anni ’60. Il suo personaggio rimarrà un enigma per tutta la Serie, ma il genio e l’intuizione pubblicitaria del direttore regaleranno suspense e ammirazione. Assieme al suo team, in cui troviamo anche una giovane Elizabeth Moss nei panni della neo-assunta copywriter Peggy Olson, Don ci porterà tra tutte le più grandi campagne pubblicitarie della storia. Da quella per la Heinz Company, a quella per le sigarette Philippe Morris fino a quella per la Coca Cola.

Written by Valentina De Stefano

24 anni, terronadigggiù; seria(l)mente appassionata di serie TV dal "tempo degli Dei dell'Olimpo" e abituata al mainagioia sponsored by AS Roma e Meredith Grey.

marilyn monroe

Sta per arrivare una Serie Tv dedicata a Marilyn Monroe

leah rachel

Chambers – Netflix aggiunge al proprio catalogo un’altra Serie originale!