4) How To Get Away With Murder –
Annalise Keating

Non poteva mancare la iena in completo firmato, Annalise Keating: avvocato e docente dalla dubbia morale, pronta a tutto per vincere in aula e “farla franca con i reati”. I suoi discepoli sono rimasti invischiati, loro malgrado, nelle azioni poco pulite del loro capo, vedendone stravolte le vite.
Non tutto è da buttare nella vita di Annalise, in fondo è una madre chioccia che accudisce i suoi cuccioli tentando di difenderli dal mondo. Ma quando ai segreti quotidiani da coprire si accavallano i disastri dei ragazzi, qualche omicidio mal riuscito, le cause prosciuga-energie… be, allora è un bel problema!
5) Scream Queens – Chanel Oberlin

Chiudiamo col trash di casa Murphy, la confraternita KKT, che di oche e galline ne è piena zeppa. Proprio Miss Oberlin ne dà il bell’esempio: rimpiango i tempi in cui “Chanel” indicava uno stile inconfondibile di una donna d’altri tempi.
Però dobbiamo concedere alle ragazze fashion di questa Serie Tv, tutte griffe e poco cervello, che sono il miglior antidoto allo stereotipo dell’ochetta, perché la loro parodia le sberleffa in ogni movimento, sguardo, atteggiamento. Quindi, pur essendo l’emblema dell’oca giuliva, Chanel Oberlin è davvero buffa, come solo una sciocchina piena di boria può essere!
LEGGI ANCHE
I 15 momenti più trash di Scream Queens
15 cose che hai pensato guardando la prima puntata di New Girl
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Jessica Jones: la lotta e la vendetta