in

Se segui queste 5 Serie Tv sei un avventuriero

Serie

La sete d’avventura spinge gli individui a inoltrarsi laddove pochi uomini hanno il coraggio di spingersi. Viaggiare, scoprire, conquistare, apprendere sono emozioni imprescindibili di cui abbiamo bisogno. Fin dalla sua genesi l’uomo ha sempre cercato di espandere i propri confini sia mentali che territoriali: il viaggio di conquista del mondo e di agglomerazione di conoscenze rappresenta il percorso più grande che l’umanità abbia mai percorso. Colori, usanze, lingue, culture, racconti e verità perdute sono la benzina che spinge il viandante cronico. Certe Serie TV si rifanno a questa umana predisposizione, trasponendo il desiderio di viaggio e scoperta sepolto in noi.

Abbiamo camminato per distanze immani, abbiamo solcato i mari, abbiamo perlustrato i meandri più profondi della Terra, abbiamo conquistato i cieli e lo spazio. L’uomo è alla costante ricerca di qualcosa che possa soddisfare questa sua sete primordiale di avventura.

Noi addicted in genere preferiamo divano, pizza e Serie TV ma non per questo non possiamo definirci avventurieri. Perché il viaggio che decidiamo di compiere e che ci fa sentire vivi è quello dell’immaginazione. Vedere cose che probabilmente i nostri occhi non scruteranno mai realmente è il nostro pane quotidiano.

Se hai seguito queste 5 Serie Tv lo hai fatto perché il tuo mondo ti sta stretto e probabilmente non ti senti interamente parte di esso.

1) DOCTOR WHO

Abbiamo esplorato a piedi, abbiamo imparato a cavalcare gli animali, abbiamo costruito carrozze, automobili, aerei, navi e Shuttle. Eppure non è abbastanza! La realtà non è solo quella che vediamo, c’è molto altro da scoprire e da imparare ma vi è un limite invalicabile che trascende tutto. Non parlo della distanza ma del tempo.

Immaginate solo per un attimo di poter disporre di un mezzo di trasporto capace di potervi trasportare attraverso lo spazio e il tempo. Immaginate solo per un attimo di poter fare questo viaggio al fianco di una creatura evoluta e semi-onnisciente. Immaginate solo per un attimo di poter vedere tutto quello che vogliate e di esaudire qualsiasi vostro sogno: immaginate di salire a bordo del TARDIS in compagnia del Dottore.

Doctor Who è una serie che non sembra sentire il peso degli anni: un prodotto che ha appassionato generazioni di diverse linee temporali e che funge da ponte per spettatori di epoche diverse. Com’è possibile una cosa del genere? Come fa una serie ad essere immortale e infinita? La risposta è semplicissima:

IL DOTTORE NON HA LIMITI! IL DOTTORE NON HA VINCOLI! IL DOTTORE NON DEVE CALCOLARE DISTANZE O MISURARE IL TEMPO CHE SCORRE!

Se amate le avventure di Doctor Who vuol dire che non solo il vostro mondo vi sta stretto, ma anche la vostra epoca!

Serie


Written by Andrea Lupo

Se nasci e cresci in una città come Roma: tormentata, caotica, cinica ma al tempo stesso bellissima, imponente e maestosa, non puoi meravigliarti se la tua vita è una contraddizione continua. Sono qui per raccontarvi storie, emozioni e sensazioni con l'umiltà e l'incoscienza di un bambino. Per ricordare vecchie glorie o per presentarvi nuove fiamme. Per elogiare il passato o per abbracciare il futuro. O più semplicemente per parlare di serie TV

carriera

Se ami questi 5 personaggi preferirai la carriera all’amore

Le 10 coppie più shippate delle Serie Tv