Vai al contenuto
Home » SERIE TV » La classifica delle 5 migliori Serie Tv originali Amazon del 2021

La classifica delle 5 migliori Serie Tv originali Amazon del 2021

vita da carlo

Il 2021 ha segnato l’affermazione definitiva della piattaforma streaming Amazon Prime Video che, dopo un inizio in punta di piedi dietro l’ombra del più noto colosso Netflix, ha guadagnato sempre più terreno ampliando negli anni il proprio catalogo e producendo serie e film originali. Essendo arrivati ormai a fine anno, è tempo di bilanci anche per la piattaforma di Jeff Bezos e, per semplificargli l’arduo compito, abbiamo pensato noi a stilare la classifica delle 5 migliori serie tv originali Amazon del 2021.

Trovandoci di fronte, per nostra fortuna, a una moltitudine di prodotti validi rilasciati dal servizio streaming americano, per scegliere le 5 migliori serie tv originali Amazon abbiamo scelto di premiare le migliori per genere, offrendo in questo modo un sentito suggerimento di visione (per chi se ne fosse persa qualcuna) rispettivamente per i generi sci-fi, comedy, horror, fantasy e d’animazione.

5) Solos

Solos

Solos è la serie antologica sci-fi in sette episodi, ognuno dei quali mostra un monologo (o Assolo, Solos appunto) recitato da uno dei grandissimi attori che fanno parte di questo ambizioso progetto shakespeariano con ambientazione futuristica. Tra i nomi spiccano quelli di Anne Hathaway, Morgan Freeman e Helen Mirren che regalano, insieme alle altre personalità illustri del cast, dei toccanti monologhi interiori trattando, attraverso viaggi nel tempo, clonazioni e avventure extra-terrestri, temi strettamente umani come quelli del lutto, dell’amore, della vita e della morte (qui trovate la classifica delle migliori serie sci-fi del 2021 fra tutte le piattaforme).

Solos è il ritratto dell’umanità del futuro, non così distante da quella attuale poiché, il vero viaggio che compiono i protagonisti, non è temporale ma introspettivo, regalandoci performance uniche che rendono questa serie tra le migliori del catalogo Amazon Prime Video del 2021.

4) Invincible

Invincible

Miglior serie animata Amazon del 2021, Invincible segue le vicende di Mark Grayson, il giovanissimo figlio del supereroe più potente del mondo Omni-man. Quando il diciassettenne comincia a sviluppare per la prima volta i super poteri, comincia a capire davvero il tipo di vita condotta da suo padre, non così eroico come aveva sempre creduto e idealizzato. La serie basata sull’omonimo fumetto di Robert Kirkman, Ryan Ottley e Cory Walker, però, non si limita ad essere una serie animata sui supereroi; Invincible è anche il percorso di crescita e maturità del suo protagonista all’interno della pretenziosa famiglia americana.

3) Vita da Carlo

migliori serie amazon del 2021

Vita da Carlo è la serie italiana ideata da Carlo Verdone che interpreta Carlo Verdone, rivelando e regalando al pubblico lati inediti della sua vita e del suo carattere, intrecciando realtà e finzione con l’umorismo che lo contraddistingue e che l’ha reso l’attore, regista e sceneggiatore che tutti conosciamo. Il risultato è quello di una comedy leggera e esilarante made in Italy, con la quale il comico romano è riuscito a sperimentare e cimentarsi nella nuova avventura creativa del linguaggio seriale. Esperimento del tutto riuscito considerando che Vita da Carlo è senza dubbio tra le migliori serie Amazon del 2021 (vi rimandiamo, qualora foste interessati ad approfondimenti, alla nostra recensione).

2) Them

them

Sul podio tra le migliori serie Amazon del 2021 troviamo il capolavoro horror Them, creata da Little Marvin “senza lo scopo di consolarvi”. La serie antologica ambientata negli anni ’50 ha come tema principale quello del razzismo, mostrato in tutta la sua crudeltà attraverso le dinamiche horror, ponendo l’accento su come la società americana si fondi sulla discriminazione e persecuzione dell’Uomo Nero. Tutto questo viene raccontato attraverso il sapiente intreccio di orrore reale e soprannaturale, riuscendo a terrorizzare anche Stephen King come ha dichiarato egli stesso su Twitter dopo la visione del primo episodio. Dunque, amanti del genere horror, non lasciatevi scappare questo piccolo gioiellino targato Amazon.

1) La ruota del tempo

migliori serie amazon del 2021

Prima serie fantasy di Amazon Prime nonché miglior debutto dell’anno per la piattaforma, La ruota del tempo prende di diritto la prima posizione essendo riuscita ad incollare allo schermo il maggior numero di telespettatori e ottenendo pieni consensi. La serie creata da Rafe Judkins e basata sui romanzi fantasy di Robert Jordan e Brandon Sanderson, segue le vicende di Moiraine (Rosamund Pike) voce narrante della serie e componente della potente organizzazione tutta al femminile delle Aes Sedai, l’unico gruppo di maghe capace di controllare la magia, negata invece agli uomini. Il tutto si svolge nel mondo fantastico ideato dal Creatore, colui che forgiò la ruota del tempo dai sette raggi, ognuno dei quali rappresenta un’epoca. La storia comincia con l’arrivo di Moiraine nel paese di Two Rivers, per poi partire, insieme a quattro uomini e una donna, per un lungo e pericoloso viaggio affinché si compia la sua missione. Tra i suoi compagni di viaggio si profetizza ci sia il Drago rinato, eroe che si presenta ciclicamente quando la ruota gira con lo scopo di combattere il Tenebroso, e destinato a salvare o distruggere l’umanità. La missione di Moiraine è dunque quella di trovare il Drago rinato prima che lo faccia il suo nemico, in modo da portare in salvo il destino del mondo.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!