in

30 Serie Tv che purtroppo sono state cancellate negli ultimi mesi

chilling adventures of sabrina
chilling adventures of sabrina

Se credevate che il 2020 avesse già fatto abbastanza danni e che in sei mesi ci avesse già torturato a sufficienza, purtroppo vi sbagliavate, perché lenti e inesorabili sono arrivati anche i rinnovi e le cancellazioni da parte dei network, che non si sono fatti scrupoli e anche quest’anno ci sono andati giù pesanti. Se, da un lato, ci siamo rallegrati perché moltissime delle nostre serie preferite torneranno in autunno, ci sono state altrettante serie tv cancellate che ci hanno fatti disperare, in alcuni casi anche fino a ribellarci.

Negli ultimi mesi le serie tv cancellate sono state molte. Una delle cancellazioni che ha fatto più scalpore, ad esempio, è stata quella di Anne With an E (Chiamatemi Anna), a seguito della quale i fan hanno creato petizioni e iniziative per salvarla. Nel grande mare delle serie tv a cui dobbiamo dire addio, però, abbiamo deciso di selezionare quelle cancellate negli ultimi quattro mesi, per fare un triste quadro generale della situazione attuale.

History, Fox, HBO: vediamo quindi insieme quali sono 30 delle serie tv cancellate negli ultimi mesi.

1) Katy Keene (The CW)

Serie tv cancellate

Spin-off di Riverdale, il teen-drama che ha debuttato quest’anno su The CW è stato già cancellato dopo solamente una stagione. La serie, con protagonista Lucy Hale (Pretty Little Liars) nei panni di Katy Keene, s’incentra sulla vita, sia professionale che personale, di quattro personaggi degli Archie Comics, sullo sfondo luccicante di New York. Purtroppo non ha riscosso lo stesso successo della serie madre e per questo ha avuto vita breve.

2) The Baker and the Beauty (ABC)

Serie tv cancellate

Tra le serie tv concellate troviamo anche un adattamento dell’omonimo show israeliano, lanciato su ABC quest’anno, e, purtroppo, già cancellato. I protagonisti della storia sono una modella, Noa, e un panettiere, Daniel, che s’incontrano casualmente dopo la fine delle loro precedenti relazioni. La cancellazione della serie ha alzato un grosso polverone, tanto che non solo i fan hanno avviato delle petizioni, ma sia i membri del cast che altri attori hanno rimarcato l’importanza di avere sui nostri schermi una serie con un cast completamente latino.

3) Indebted (NBC)

Serie tv cancellate

Tra le serie tv cancellate troviamo anche la comedy della NBC, tra i cui protagonisti c’è un volto caro ai series addicted degli anni ’90: Fran Drescher, tata Francesca di La Tata (disponibile in streaming su Amazon Prime). La serie, lanciata a febbraio di quest’anno, s’incentra sulla famiglia Kline: quando il giovane Dave va finalmente a vivere da solo si ritrova, suo malgrado, a dover ospitare i suoi genitori. La sitcom, purtroppo, ha riscosso pochissimo successo, ricevendo un punteggio bassissimo su Rotten Tomatoes, che ha portato alla sua cancellazione.

4) Bluff City Law (NBC)

Un’altra tra le serie tv cancellate dopo una sola stagione è il legal drama che ha debuttato su NBC nel 2019, con protagonista Jimmy Smits, già noto per aver vestito i panni di un avvocato in altri show della NBC, ma conosciuto anche per aver recitato in due film di Star Wars: Episodio II ed Episodio III. Bluff City Law s’incentra sui casi, molto spesso legati ai diritti civili, di cui si occupa uno studio legale gestito da un padre e sua figlia. Lo scarso successo, però, ha purtroppo portato alla cancellazione.

5) Single Parents (ABC)

serie tv cancellate

Al termine della seconda stagione, la comedy di ABC giunge al capolinea. La serie s’incentra su un gruppo di genitori single che cerca di far capire a Will (Taran Killam), un nuovo amico conosciuto da poco, che essere padre non significa sacrificare tutto il resto. Tra i membri del cast ritroviamo anche Leighton Meester, la Blair Waldorf di Gossip Girl. Nonostante abbia ricevuto un’accoglienza abbastanza positiva, purtroppo il network ha deciso di cancellarla.

6) Outmatched (Fox)

Jason Biggs, noto soprattutto per aver recitato nei film di American Pie, torna sul piccolo schermo con una sitcom, debuttata su Fox a gennaio di quest’anno. La storia s’incentra su una coppia di operai e sulla loro vita familiare: sullo sfondo di Atlantic City, la coppia cerca di crescere i propri figli, due dei quali hanno un QI molto sopra la media. Dopo soli cinque mesi di messa in onda, Fox ha purtroppo annunciato la cancellazione della serie.

7) Schooled (ABC)

serie tv cancellate

Nasce come spin-off di The Goldbergs, sitcom andata in onda dal 2013 su ABC. Il progetto era già stato annunciato nel 2017, ma ha visto la luce solamente nel 2019. La serie, che si svolge negli anni ’90, s’incentra sugli insegnanti della William Penn Academy, tra i quali troviamo Rick Mellor (Bryan Callen), già presente nella serie madre, ambientata dieci anni prima. Stando alle votazioni degli utenti la serie è stata accolta positivamente, ma ciò non è bastato ad evitarne la cancellazione.

8) Council of Dads (NBC)

Council of Dads, serie drammatica tratta dall’omonimo romanzo di John Rater e Tony Phelan, non è sfuggita alla falce della cancellazione. La serie, in onda su NBC, è stata infatti cancellata dopo una sola stagione di messa in onda. L’antefatto della storia è la morte di Scott Perry che, prima di morire, crea un “concilio di padri”, composto da tre suoi amici, affinché siano di supporto ai suoi figli quando lui non ci sarà più. Gli amici rispetteranno il suo volere, creando con i suoi figli e sua moglie una grande famiglia allargata.

9) Emergence (ABC)

serie tv cancellate

Non molti sapranno che il pilot di Emergence era stato inizialmente ordinato da NBC, ma poi la serie è stata rilevata da ABC e mandata in onda nel 2019. La storia gira in torno a una bambina, ritrovata sul luogo di un incidente e che ha perso la memoria. Il caso della bambina viene preso a cuore dal commissario Jo Evans (Allison Tolman) e la vincenda assumerà dei risvolti soprannaturali. Purtroppo, nonostante le recensioni perlopiù positive, la serie è stata cancellata dal network a causa dei bassi ascolti.

Written by Elisa Frassinelli

Vivo in bilico tra libri, università e serie tv. Nel tempo libero cerco di avere una vita sociale e non diventare schiava del mio gatto (fallendo, ovviamente). Un altro dei miei passatempi preferiti è cercare di non implodere quando ho appena finito una stagione ma ho solo me stessa con cui parlarne.

Migliori Serie Tv Now Tv

Le 10 migliori Serie Tv attualmente disponibili su NOW TV

13 Reasons Why

Alla fine dei conti è stata una buona idea continuare così tanto 13 Reasons Why?