Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 30 Serie Tv che purtroppo sono state cancellate negli ultimi mesi

30 Serie Tv che purtroppo sono state cancellate negli ultimi mesi

22) Tell Me a Story (CBS All Access)

Basata sulla serie messicana Érase una vez, Tell Me a Story è una serie antologica che reinterpreta le fiabe più famose, trasformandole in thriller psicologici. Nella prima stagione, ad esempio, sullo sfondo di New York s’intrecciano le fiabe dei Tre porcellini, Hänsel e Gretel e Cappuccetto Rosso. La serie, in streaming su CBS All Access, si conclude però con la seconda stagione, a seguito della quale non è stata rinnovata, finendo tra le serie tv cancellate negli ultimi mesi.

23) Tommy (CBS)

serie tv cancellate

Il procedural drama della CBS, lanciato a febbraio di quest’anno, s’incentra su Abigail “Tommy” Thomas (Edie Falco), un membro del dipartimento di polizia di New York e che diventa la prima donna ad assumere il ruolo di Capo del dipartimento. La serie esplora sia la sua vita lavorativa, con il nuovo incarico, che la sua vita privata di mamma single. Nonostante sia considerata a tratti scontata, la serie ha delle buone recensioni sui siti dedicati, anche se l’emittente l’ha già cancellata dopo una sola stagione.

24) Party of Five (Freeform)

La serie si basa sull’omonimo show andato in onda tra il 1994 e il 2000 e che ha riscosso un grande successo, sia negli Stati Uniti che in Italia. I cinque figli della famiglia Acosta si ritrovano improvvisamente a doversela cavare da soli, quando i loro genitori vengono rimpatriati in Messico. Con una premessa simile a quella della serie che l’ha ispirata, Party of Five non ha riscosso altrettanto successo e non è riuscita a sfondare.

25) Carol’s Second Act (CBS)

Con la partecipazione di Ahsley Tisdale e Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Carol’s Second Act è una sitcom che narra la storia di Carol Kenney (Patricia Heaton) che, dopo essersi ritirata dall’insegnamento, decide di intraprendere una carriera nella medicina e inizia il suo internato al Loyola Memorial Hospital. Dopo una sola stagione, però, CBS ha annunciato la conclusione della comedy.

26) Greenleaf (OWN)

Dopo quattro stagioni, anche la serie incentrata sulla famiglia Greenleaf è stata cancellata. I Greenleaf sono una potenissima famiglia di Memphis e la storia segue i numerosi intrighi e insabbiamenti che avvengono all’interno di quella che dall’esterno sembra una famiglia perfetta. L’accoglienza positiva ricevuta dal programma e il plauso dei critici non sono però bastati a farla sopravvivere oltre.

27) Broke (CBS)

serie tv cancellate

Dopo aver abbandonato NCIS, Pauley Perette è approdata sul set di Broke, sitcom di CBS basata sulla telenovela colombiana Probres ricos. Jackie Dixon, interpretata dall’ex attrice di NCIS, accoglie sotto al proprio tetto la sorella e la sua famiglia, dopo che sono rimasti al verde. Tra gli interpreti troviamo anche Jaime Camil, noto soprattutto per aver interpretato Rogelio de la Vega in Jane the Virgin. Accolta con mediocrità dal pubblico, alla fine della prima stagione la serie è stata cancellata.

28) Dare Me (Netflix)

Andata in onda a dicembre 2019, Dare Me si basa sull’omonimo romanzo del 2012 di Megan Abbott e s’incentra su un gruppo di cheerleader estremamente competitive, sullo sfondo di una piccola cittadina del Midwest degli Stati Uniti. Teen drama dai risvolti miseriosi e thriller, lo show, disponibile in streaming su Netflix, finisce tra le serie tv cancellate dopo una sola stagione.

29) God Friended Me (CBS)

serie tv cancellate

Altra serie tv cancellata è God Friended Me, conclusasi con la seconda stagione. Quando Miles riceve una richiesta d’amicizia su Facebook da un account chiamato Dio, accetta con scetticismo e decide di seguire i consigli elargiti dal misterioso utente, di cui proverà anche a scoprire l’identità. La serie ha diviso la critica, guadagnandosi pareri discordanti, e al pubblico, secondo le votazioni che ha ricevuto, è risultata senza infamia e senza lode.

30) Le Terrificanti Avventure di Sabrina (Netflix)

Nella lista delle serie tv cancellate negli ultimi mesi non poteva mancare lo scandalo delle ultime settimane: Le terrificanti avventure di Sabrina. La cancellazione del teen drama incentrato sul personaggio di Sabrina Spellman (Kiernan Shipka), una giovane strega che vive a metà tra il mondo magico e quello mortale, ha mandato i fan su tutte le furie e già fioccano petizioni che chiedono ad altri network di salvarla. La cancellazione è stata annunciata a fine luglio, perciò è ancora presto per ipotizzare che destino avrà la nostra strega preferita. Intanto, però, possiamo vedere in streaming su Netflix le tre stagioni precedenti tutte le volte che vogliamo.

Pagine: 1 2 3