
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
9 Two Broke Girls

Kat era davvero una Broke Girl! Kat è cresciuta a Bryn Mawr, appena fuori Philadelphia in una famiglia ebraica : sua madre era una poetessa e suo padre un farmacologo e dovevano crescere ben cinque figli. Era dunque molto difficile per loro crescere una famiglia così numerosa con i pochi soldi che guadagnavano. Quando infatti Kat ha ottenuto una piccola parte in un episodio di Sex and the city, i suoi genitori per vederla hanno dovuto addirittura comprare una tv via cavo. E’ per questo che Kat è così legata al personaggio di Max, anche se a differenza della protagonista di Two Broke Girls lei non ama bere, fumare o drogarsi.
10 Dawson’s Creek

E se vi dicessi che Katie Holmes non voleva interpretare Joey? L’attrice, infatti, a cui era stato offerto il ruolo, si rifiutò di volare a Los Angeles per fare il provino. Mandò allora ai produttori un nastro in cui recitava le battute insieme alla madre (che leggeva quelle di Dawson). Questo video colpì i produttori, che la preferirono a Selma Blair. Il resto è storia.