Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 15 Serie Tv meglio doppiate in italiano » Pagina 5

Le 15 Serie Tv meglio doppiate in italiano

8. I Simpson

italiano

Tonino Accolla. Basta lui per commentare il doppiaggio de I Simpson. Non solo voce per 23 bellissimi anni di Homer Simpson, ma anche responsabile dei dialoghi di una serie ancora attuale e molto seguita. Da citare con encomio sono a loro volta Liù Bosiso, Ilaria Stagni e Monica Ward, voci memorabili rispettivamente di Marge, Bart e Lisa.

Non solo Homer e famiglia sono degni di nota, ma anche il commissario Winchester di Angelo Maggi, il Tony Ciccione doppiato principalmente da Roberto Draghetti e, su tutti, il Willy storico di Mimmo Maugeri (uno scozzese tradotto in sardo, geniale) hanno fatto scuola.

9. I Griffin

italiano

Non potevano mancare loro. Lo so, senza le voci di Seth Mcfarlane si perde molto, ma pensate a Mino Caprio: tutte le volte che sentirete la sua voce doppiare qualsiasi altro personaggio di qualunque prodotto audiovisivo nel quale incapperete, la vostra mente vi ricondurrà almeno per un istante alle fattezze di Peter Griffin.

E se mi dite di no, mentite. Discorso analogo per gli altri surreali membri della famiglia, passando dallo stralunato Chris di Davide Lepore all’indiavolato Stewie di Nanny Baldini. Vi sembrerà assurdo, ma questo certifica il lavoro splendido fatto per rendere il “Family Guy” americano di culto anche qui da noi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11