Home » SERIE TV » Le 15 Serie Tv meglio doppiate in italiano » Pagina 4

Le 15 Serie Tv meglio doppiate in italiano

6. Tutto in Famiglia

italiano

Ah no, forse non vi aspettavate questo. Però sono sicuro che ve lo ricordate: la sit-com con protagonista la famiglia Kyle, con il padre Michael (Stefano Benassi) e Michael Jr (Alessio Pucci) assoluti mattatori dello show.

Ormai lo sappiamo, non è facile tradurre nel migliore dei modi una comedy americana che adotta un registro di linguaggio molto vicino a quello parlato dai giovani (essendo i ragazzi di casa Kyle effettivi protagonisti a loro volta), ma soprattutto renderla divertente anche per un pubblico diverso da quello statunitense. Obiettivo riuscito, stavolta, tra dialoghi surreali e battute ad effetto.

7. Modern Family

italiano

Il Phil Dunphy originale è molto difficile da doppiare, ma c’è chi l’ha fatto BENISSIMO. Il compianto Gaetano Varcasia è quasi perfetto, integrato alla perfezione con l’ormai celebre personaggio di Ty Burrell. Ma a rubare la scena è, per singolarità del character soprattutto, la Gloria con la voce di Laura Romano.

Solitamente si rischia un pasticcio gigantesco nel voler caratterizzare i vari attori inscena con accenti diversi nella traduzione, figurarsi se è uno è una donna colombiana che tenta di parlare in americano/italiano. Invece anche gli strafalcioni lessicali tradotti nella nostra non rovinano il succo della vicenda, fanno ridere e confermano l’ottimo lavoro di post produzione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11