in

I 14 rapporti padre/figlio più interessanti delle Serie Tv

padre

Le Serie Tv possono far riflettere su molti argomenti, questo ormai è palese da molti anni. Uno di questi è sicuramente il rapporto che c’è tra un genitore ed un figlio, o meglio tra un padre e un figlio. Un padre è determinante per la crescita di un figlio perciò analizzare la loro relazione non è mai facile, anche perché bisogna distinguere le comedy dalle altre tipologie di Serie Tv. Nel mondo seriale siamo abituati a vedere di tutto, rapporti amorevoli, contrastanti, rispettosi o addirittura aspri. Un misto di emozioni che a volte sono determinanti per il successo della Serie Tv.

Tra i tanti rapporti padre e figlio, questi sono i 13 più intensi e interessanti.

1) Rick e Carl (The Walking Dead)

padre


Sicuramente uno dei rapporti più rappresentativi dell’intero mondo seriale. Alterna momenti di affetto(soprattutto nelle prime stagioni) a momenti dove il figlio, adolescente, ha problemi con Rick e quasi si sente superiore. Da buon padre, lo sceriffo sarà sempre in grado di essere paziente e capire i punti di vista del piccolo Carl. Dopo fasi di tira e molla sembra che siamo arrivati in un momento nel quale i due si vogliono bene e si proteggono l’uno l’altro, un momento nel quale Carl capisce Rick e Rick comprende Carl, come padre e figlio dovrebbero fare. Una storia complessa ma appassionante.

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

Stranger Things è il vaso di Pandora di tragedie, meraviglie e misteri

Neal Caffrey

5 cose che hai pensato dopo aver visto l’ultima puntata di White Collar