in

14 coppie delle Serie Tv simili a 14 coppie Disney

Amare le serie tv e amare i film d’animazione Disney a volte convergono nello stesso sentimento. E’ raro trovare qualcuno a cui non piaccia la Disney ma piaccia il mondo telefilmico e viceversa. Non chiedetemi il perché, so solo che le statistiche affermano fermamente questo. E oggi ho pensato di paragonare in maniera simpatica delle coppie nelle serie tv, non necessariamente amorose, con delle coppie disneyane. Ovviamente secondo il mio punto di vista, magari a voi vengono in mente altri personaggi.

Rick e Daryl (The Walking Dead) – Woody e Buzz (Toy Story)
Voglio iniziare da loro due perché le similitudini tra Toy Story e The Walking Dead sono ormai risapute. A partire da Rick Grimes, leader del gruppo di sopravvissuti, che sembra essere la versione umana di Woody, leader dei giocattoli. Entrambi sceriffi, entrambi altruisti, Rick e Woody si assomigliano anche fisicamente, fatta eccezione della barba. Inizialmente rivale, successivamente fedelissima spalla, Buzz Light Year potrebbe essere il nostro caro Daryl Dixon. Come Buzz, Daryl è più taciturno e più stratega rispetto l’amico. Dopo un primo momento di confronto, nei due casi la coppia si è consolidata: Woody e Buzz ormai si considerano fratelli, così anche Daryl e Rick.


Written by Giuseppina Cataldo

Amo i viaggi (anche quelli mentali), i supereroi, i concerti, i colpi di scena, i tramonti, il mio letto, la pizza. Sono una Bridget Jones amante di apocalissi e fantascienza, per cui non ho paura di sognare in grande.
Sono ubriaca di mio, nonostante sia astemia.
Cambio look spesso, voglio captare ogni sfumatura prima di scegliere quella giusta.
In testa ho la mia isola di Lost personale.
Sono onnivora, nel senso più ampio del termine.
Odio l'ansia.

better call saul

Jimmy McGill ricorda l’italiano truffaldino?

Death Note: quando il potere è troppo