in

Le 12 Serie Tv che creano maggiore dipendenza psicologica

Serie Tv
Serie Tv

Ci sono Serie Tv Serie TvCi sono Serie Tv che piacciono, ma finisce li’. Ce ne sono altre invece che vanno oltre. Finiscono per creare dipendenza psicologica.  E no, non parliamo di bellezza intrinseca della Serie Tv. In questa lista non figureranno i 12 maggiori capolavori seriali della storia – anche se alcuni di questi lo sono eccome – ma semplicemente verranno menzionate le Serie che più in questi anni hanno creato una vera e propria dipendenza psicologica tra i fans, dando vita al fenomeno dell’addiction in chiave Serie Tv.

Storie e personaggi che più di altri sono riusciti a creare una fortissima empatia tra lo spettatore e ciò che stava guardando. Empatia è la parola chiave. Ma anche dinamiche. Perchè queste 12 Serie Tv hanno letteralmente assuefatto lo spettatore con le loro dinamiche a tratti intricate, a tratti sorprendenti. Comunque hanno lasciato qualcosa in più del semplice intrattenimento di qualità assoluta, e questo è un fatto. 

Avevo pensato di impostarla come classifica, ma probabilmente classificare esattamente il grado di coinvolgimento di uno spettatore rispetto alle Serie Tv è un esercizio più personale che oggettivo. E quindi facciamo così: facciamo che su per giù quelle nelle ultime pagine sono quelle che secondo me hanno creato una maggiore sindrome da assuefazione, ma in realtà poi al di là di quel che dico io, la classifica siete liberissimi di farvela da soli. Io più che altro, proverò nelle prossime pagine a spiegarvi i motivi per cui queste Serie Tv hanno creato maggiore dipendenza psicologica rispetto ad altre. Pronti? Partiamo!

1

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Ecco perché guardare Transparent: il capolavoro prodotto da Amazon

Pretty Little Liars

Pretty Little Liars, la Big revelAtion è giunta: ecco cosa ne pensiamo noi