in

10 Serie Tv che si dovrebbero studiare all’università

7) Mr Robot

università
Università

Non dimentichiamoci però degli informatici. Per gli appassionati di computer ma non a livello accademico, questa è la serie cucita su misura. Elliot è un mago del Pc, può fare davvero qualsiasi cosa e scoprire tutto ciò che vuole e questo ovviamente non è del tutto legale, perciò difficilmente il professore sarà d’accordo con la sua politica ma sicuramente cercare di diventare come l’hacker migliore del mondo, non sarebbe una cattiva idea anche se non sarebbe rilevante per la vostra laurea. Una cosa è certa, cercate di non assumere così tanta morfina, si dice in giro che non è proprio salutare, perciò almeno in questo caso cercate di non assomigliare al ragazzo.

8) Dr House – Medical division

università
Università

Non dimentichiamoci di citare gli studenti di medicina che devono assistere a lezioni interminabili di anatomia. Di serie mediche ce ne sono tante, tra le migliori sicuramente Scrubs e Grey’s Anatomy, ma se la prima è una serie più comica e la seconda più drammatica, Dr House è quella che in ogni singola puntata analizza il caso e spiega cause e conseguenze, uscendo anche un po’ fuori dalle righe, ma è proprio il carattere particolarmente esuberante di Gregory House che rende tutto più interessante. Guardare questa serie a lezione forse vi potrà aiutare a fare una diagnosi più velocemente, salvando così anche qualche vita! Quanto possono essere utili le serie tv?

9)The Mentalist

università
Università

Per gli appassionati di giallo che però studiano la psicologia, la serie incentrata su Patrick Jane e sui suoi quasi poteri, è una delle più consigliate da vedere in aula universitaria. Bella, appassionante e molto utile, ha davvero tutte le carte in regole per entrare in questa speciale classifica. Il consulente di polizia, grazie alla sua simpatia ed educazione prima di tutto vi insegnerà come risolvere un caso ma anche e soprattutto vi farà capire come comprendere la psiche di una persona grazie alle sue splendide qualità. Detto questo, cosa aspettate a chiedere al professore di mettere a lezione qualche puntata di questa serie?

10) Vikings

università
Università

Ancora una volta presente è la storia, questa volta quella dei vichinghi, personaggi esistiti davvero e da non sottovalutare assolutamente. La loro storia è incredibile e molto appassionante, perciò sicuramente non farete fatica a seguire le puntate durante una lezione mattutina. Presenti molte storie d’amore, un amore crudo, con tanto di separazioni che fanno capire come era difficile la vita a quei tempi. Non mancano poi battaglie e guerre, che denotano ancora di più l’aspetto storico. C’è sempre da imparare da una serie tv come questa!

Written by Michael Marcuccio

Sono un giovane laureato che ama la scrittura e le serie tv. Niente di più niente di meno. Scrivere è da sempre una passione, e metterla a disposizione dei lettori è un'esperienza unica che mi entusiasma ed emoziona ogni giorno.

I 10 attori più pagati delle Serie Tv

Ray Velcoro, un’anima solitaria nel corrotto mondo di True Detective 2