Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che hanno ridefinito la nostra concezione dell’amore

10 Serie Tv che hanno ridefinito la nostra concezione dell’amore

5) How To Get Away With Murder

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Serie Tv

Se finora ho parlato di Serie Tv che nel bene o nel male hanno collaborato a darci un’idea abbastanza rosea dell’amore (tralasciando i vari mai una gioia), è bene ricordarci che neanche qui è sempre tutto rose e fiori (e quando mai?). Ed ecco che arriva How To Get Away With Murder.

Parliamoci chiaro: ovviamente non ci aspettavamo un prodotto tutto zucchero e caramelle da una Serie Tv incentrata sugli omicidi e gli aspetti più oscuri della giustizia nei tribunali. Ma insomma, su certi aspetti, How To Get Away With Murder è un bagno nella realtà un po’ troppo traumatico. Perché il telefilm si concentra sull’analisi dell’oscurità che può celarsi dietro la quotidianità di ciascuno di noi, e ovviamente l’amore non fa eccezione.

Così se è vero che la Serie ci mostra degli amori veri e profondi, è altrettanto vero che c’è una sorta di piacere perverso nel mettere in chiaro gli aspetti un po’ meno luminosi anche di questo sentimento. Non vengono risparmiati, perciò, oscuri segreti che minano i rapporti più radicati, relazioni non propriamente sane, e tanto, tanto dolore in generale. E non dico che sia piacevole, ma forse abbiamo tutti bisogno, ogni tanto, di ricordarci che nella realtà neanche l’amore è proprio tutto rose e fiori!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10