Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 Serie Tv che hanno ridefinito la nostra concezione dell’amore

10 Serie Tv che hanno ridefinito la nostra concezione dell’amore

9) Shameless

Serie Tv

Shameless è un’altra di quelle Serie Tv che ha davvero molto da dire sull’amore. Un amore prima di tutto familiare, fraterno, che non è sempre facile, ma che è la base su cui costruire il proprio, instabile, futuro, e che dà la forza di andare avanti insieme. E poi un amore romantico, che fa cambiare, che porta una ricchezza in più nella propria vita… ma che non sempre è positivo, anzi.

Nonostante infatti Shameless sia stato capace di regalarci ship che ci hanno fatto sognare, l’amore più romantico in questa Serie Tv viene visto in chiave decisamente negativa. D’altronde c’è una ragione ben precisa se anche Shameless rientra tra le Serie Tv che ci fanno smettere di credere nell’amore (qui le trovate tutte e 12).

Il punto è che qui l’amore viene visto, sì, come un sentimento forte che travolge e sconvolge, ma i suoi risvolti e suoi cambiamenti sono spesso tutt’altro che positivi! Più spesso porta solo dolore e distruzione (come il bipolarismo di Monica che ha finito per mandare in pezzi un’intera famiglia, o l’amore disonesto tra Fiona e Steve/Jimmy, oppure il rapporto decisamente nocivo tra Lip e Karen…). Insomma, anche Shameless rientra tra le Serie Tv che hanno ridefinito il nostro concetto d’amore… eppure non si può proprio dire che l’abbia fatto in chiave positiva!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10