10)Everwood

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Last but not the least, troviamo Everwood. Sebbene siano passati alcuni anni dalla sua messa in onda, su tanti temi questa Serie Tv resta ancora attuale… e sì, anche nel suo parlare di amore. Siamo sinceri fin da subito: non è facile, niente in questo telefilm lo è.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Non è facile per Andy, padre da sempre assente, dover superare la morte improvvisa della moglie e prendersi il compito di crescere i due figli che sotto molti aspetti sono per lui degli sconosciuti. Non è facile per Ephram accettare la perdita della madre e perdonare il genitore che non c’è mai stato, e non è facile né per sua sorella, né per tutti gli altri abitanti di quella piccola cittadina sperduta.
Eppure anche se Everwood potrebbe rientrare a pieno titolo tra le Serie Tv che sottolineano come l’amore porti solo dolore e devastazione, in realtà il telefilm sceglie di fare uno scatto in più e di mostrare, invece, quando possa essere testardo e forte questo sentimento. Come possa portare sì complicazioni e difficoltà, ma anche salvezza e pace. Come possa essere causa di risvolti negativi, ma anche alla base di piccoli miracoli. Quanto sia un dono prezioso. E mentiremmo se dicessimo che tutto questo non è riuscito, almeno, a scaldarci un po’ il cuore.