in

10 Pilot delle Serie Tv che ci hanno fatto impazzire

dexter

Spesso e volentieri i pilot di una Serie Tv sono indicativi del successo che essa si appresta a raggiungere oppure, altre volte, potrebbero essere solo un caso fortunato rispetto alla mediocrità degli episodi successivi. Uno degli obiettivi è sicuramente quello di invogliare lo spettatore a vedere la seconda puntata. Ad ogni modo, la lista che segue cerca di evidenziare la bontà dell’episodio pilota, indipendentemente dallo sviluppo della serie. Cominciamo dunque.

1) 11.22.63

pilot


Questa serie, ispirata al libro di Stephen King, ha un grande pilot: infatti, riesce in circa un’ora a presentare tutte le problematiche che il protagonista andrà ad affrontare. Dal viaggio nel tempo alle relazioni interpersonali, dalla lotta col passato fino all’importanza di cambiare la storia. 11.22.63 trasmette, con il primo episodio, una grandissima voglia di vedere il secondo, perciò l’obiettivo è raggiunto.

2) Sherlock

pilot

Il discorso per la serie BBC One è un po’ particolare, perchè come è noto si tratta di tre episodi per stagione, dove per episodio si deve intendere un “film Tv”. Ad ogni modo, esiste comunque un pilot, e Uno studio in rosa è molto intrigante, a maggior ragione che è auto-conclusivo: infatti, nonostante ciò la storia invoglia a continuare perchè si prospettano antagonisti di spessore per il protagonista Holmes.

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

worst

#ConsigliSeriali – You’re the Worst e le favole d’amore post-moderne

20 Serie Tv drammatiche da vedere almeno una volta nella vita