in

10 Serie Tv incredibilmente inquietanti che dovreste assolutamente vedere

Stranger Things

Le cose più stranamente inquietanti
Una delle 10 Serie inquietanti

Amate la musica e il cinema degli anni ’80? Amate la fantascienza stile E.T. di Spielberg? Amate i bambini che si trasformano in eroi e combattono il male? Questa Serie le ha tutto e di più. I più sono i mostri ovviamente. Stranger Things è la serie Netflix più anticonvenzionale degli ultimi anni, grazie ad elementi sorprendenti accompagnati da bui anfratti spettrali e pareti-porta verso l’Altromondo. Eleven è fantastica quanto particolarmente inquietante, e il suo mondo non è da meno. Il mondo di Stranger Things è boscoso, cupo e pieno di incubi, ma se si è abbastanza forti e in compagnia, si può fuggire dalla tana dei mostri (forse).

Black Mirror

Attenti allo specchio

Un nome, un programma. Black Mirror è lo specchio di tutte le paure dei nuovi uomini, che hanno in comune un solo fattore: la tecnologia. L’uomo ha solitamente paura di ciò che crea, e molti casi simili sono stati rappresentati. In questo caso la Serie ha sempre un cast e una trama diversa, stavolta addirittura per ogni episodio, e il tutto viene unito da una matrice condivisa per niente scontata. La dipendenza, l’assuefazione e la trasformazione completa fanno della Serie una vera droga, e smettere è sempre più difficile. E se proprio non volete farne a meno, guardatevi allo specchio. Ma quello che vedrete forse non vi farà piacere.

Scritto da Sofia Aurora Salvati

Procrastinatrice extraordinarie e nel tempo libero matricola di Lettere, passa più tempo sui libri e serie tv che a studiare. Sogni nel cassetto: viaggiare per il mondo, diventare giornalista, e specializzarsi nell'antica arte della maratona tv non-stop H24, non necessariamente in questo ordine.

The Big Bang Theory e la svolta che non ci aspettavamo

Legends of Tomorrow

DC-verse e ritorni importanti in Legends of Tomorrow