Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv semisconosciute che dovreste assolutamente vedere » Pagina 2

10 Serie Tv semisconosciute che dovreste assolutamente vedere

vent'anni

2) Spooks/MI-5

Semisconosciute

Conosciuta in America come MI-5, Spooks è un prodotto britannico che conta ben dieci stagioni. Rientrando nei generi di spionaggio, azione e mistero, lo show racconta la vita di alcuni agenti di una sezione antiterrorismo dei servizi segreti britannici per il territorio nazionale: l’MI5.

A partire dal titolo (“spooks” è il termine dialettale con cui vengono chiamate le spie), la serie si è sempre impegnata a mantenere un forte contenuto realistico. Nel 2015 è stato prodotto un film come continuazione dello show; eppure, se in Inghilterra resta uno dei prodotti più conosciuti, nel nostro paese purtroppo Spooks non gode della notorietà che merita.

3) The Newsroom

Semisconosciute

Trasmessa dal 2012 al 2014 su HBO, The Newsroom è una serie americana drammatica a tema politico. Soggetto dello show è la produzione del programma News Night e delle dinamiche giornalistiche che si svolgono nel suo dietro le quinte. Con personaggi validi e complessi e dialoghi di un certo spessore, The Newsroom racconta e riflette su l’evoluzione del giornalismo e della notizia; ma questo diventa anche un trampolino di lancio per trattare temi più complessi e proporre una riflessione critica, con toni decisamente non troppo gentili, sull’intera società americana.

Sebbene negli Stati Uniti The Newsroom ha fatto scalpore, dividendo in due la critica, in Italia ci ritroviamo a inserirla tra le serie semisconosciute che meritano, però, di essere guardate.

Pagine: 1 2 3 4 5