Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv da guardare se non temi la morte » Pagina 2

10 Serie Tv da guardare se non temi la morte

-COLD CASE

Cold_Case_S01E01_Look_Again morte

La sezione Cold Case di Philadelphia indaga un tipo di universo indicativamente votato al passato che torna prepotentemente a riversarsi sul presente. Si concentra su di una morte duratura, una morte mai risolta ed in attesa di essere completa. Quasi come se non ci fosse il giusto equilibrio delle cose in assenza di giustizia.
I delitti irrisolti portano il concetto di morte su un piano totalmente differente, in questo caso la morte può resistere, non si ferma ai soli pochi istanti di abbandono dello slancio vitale dal corpo di un uomo, ma si estende nello spazio come nel tempo aspettando una risoluzione.

-ASH vs EVIL DEAD

29-ash-vs-evil-dead morte

Quando ci sono mostri, demoni e male è automatico che sia presente anche la morte, in tutte le sue forme. E tutto ciò che serve per evocarla in Ash vs Evil Dead è il Necronomicon Ex-Mortis, semplicemente per ribadire che il latino fa scena ed evoca nelle menti e nei cuori di tutti immagini suggestive e meravigliosamente intense. Questo manuale non può che essere fatto di pelle umana e non può che essere scritto con il sangue.
Basterebbe il titolo a definire il tutto. Ash non fugge, non teme nulla, erroneamente risveglia i demoni e le forze del male e per rimediare dà sfogo alla sua natura più primitiva facendo riferimento all’istinto primordiale di salvare se stesso e chiunque altro. La presenza di Lucy Lawless, nei panni della misteriosa Ruby, adattata divinamente allo scenario, estremizza tutto ciò che di emozionante e sconvolgente troviamo in questa serie.

Pagine: 1 2 3 4 5