Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv che potrebbero esaltarci quest’estate » Pagina 4

10 Serie Tv che potrebbero esaltarci quest’estate

9- Stranger Things, 15 luglio – serie Netflix

A Hawkins non succede mai nulla. Con questo concetto inizia il trailer di Stranger Things, una serie ambientata appunto a Hawkins, Indiana, nel 1980. Eccetto che qui succedono cose, e cose molto strane tra cui la scomparsa di un bambino, la cui madre poi aprirà un’inchiesta locale. Nel trailer si vede anche una misteriosa bambina che è contornata da lampadine che si spengono e accendono in maniera improbabile (ricorda un po’ Olivia Dunham, Fringe).

Serie-Stranger-Things

Fino a qui i più scettici diranno nulla di nuovo; se non che la bambina mostra un numero – 011 – tatuato sul braccio.. Esperimenti governativi top secret?? Psicopatici seriali?? Si vedrà, intanto confido che Netflix non ci deluda.

10- The Get Down, 12 Agosto – serie Netflix

Ultima ma non ultima, un’altra serie Netflix che sembra promettere, ma di tutt’altro genere rispetto a Stranger Things, è The Get Down. Gli amanti della cultura hip hop ed anche chi volesse imparare a conoscerla, credo apprezzeranno la versione della storia raccontata da questa serie attraverso le vicende di un gruppo di ragazzi del Bronx durante i tardi anni ’70.

Serie-the-get-down-netflix

È stata ideata dal creatore di The Schield, Shawn Ryan, insieme Baz Luhrmann (regista e sceneggiatore del grande Gatsby). Quest’ultimo è famoso per la sua cura dei costumi e delle scenografie e fa risaltare tutto con un uso brillante della fotografia e delle colonne sonore: sembra proprio la persona giusta per questo lavoro. Qualche sorpresa si vede già dal trailer tra cui la presenza degli attori Giancarlo Esposito (Gus Fring, Breaking Bad) e Jimmy Smits (Miguel Prado di Dexter o Nero Padilla di Sons of Anarchy).

Non so voi, ma noi siamo esaltati!

Pagine: 1 2 3 4