Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 coppie delle Serie Tv drama che ho trovato troppo fuori luogo

10 coppie delle Serie Tv drama che ho trovato troppo fuori luogo

Da Thomas e Grace di Peaky Blinders, Chuck e Blair di Gossip Girl e Derek e Meredith di Grey’s Anatomy, queste coppie che ci hanno fatto battere il cuore. Tuttavia, ce ne sono altre che invece ci hanno fatto contorcere lo stomaco. Per ogni perfect match esiste quello che non si sarebbe mai due dovuto formare: il due di picche dell’amore, di cui sapevamo di non aver bisogno.

Quindi ecco 10 coppie delle Serie Tv drama che ho trovato troppo fuori luogo

1. Blair e Dan Humphrey di Gossip Girl

Serie Tv Drama Dan e Blair- Gossip Girl (640x360)
Gossip Girl – Dan e Blair (640×360)

Tra le dieci accoppiate disastrose delle Serie Tv drama questa è sicuramente quella che più ha fatto storcere il naso per i fan di Gossip Girl. Dan Humphrey è stato un’inutile deviazione nella strada della nostra Blair verso il suo finale felice. La favola della principessa e il povero avrebbe potuto anche funzionare in qualche realtà disneyana, ma in Gossip Girl non c’erano le condizioni giuste. Questo è solo l’ennesimo caso di un’amicizia che si è spinta troppo avanti risultando estremamente cringe (e noi di Hall of Series ne abbiamo già discusso).

2. Izzie e George di Grey’s Anatomy

Serie tv drama Grey's Anatomy - Izzie e George
Grey’s Anatomy – Izzie e George (640×360)

Come ci ha insegnato Gossip Girl: non sempre un bel rapporto deve sfociare in una relazione amorosa: anche perché in due casi su tre, qualcuno finirà con il cuore spezzato. Passiamo quindi alla Serie Tv drama più drama di tutte, quella che non ci abbandonerà mai. Grey’s Anatomy ci ha donato una quantità infinita di romance, lacrime ed emozioni di vario tipo. Tra queste, c’era anche la frustrazione. Questi due personaggi meravigliosi, ci sono sempre stati l’uno per l’altra, si sono sempre capiti, hanno sempre funzionato come amici e quello era il loro punto forte. Erano migliori amici.

L’amicizia era semplice, il supposto “amore” era il terzo in comodo. In più, per l’amore non c’è mai un momento giusto, arriva quando meno te lo aspetti, ma quando succede ed è sincero non puoi far altro che accoglierlo.

3. Caroline e Alaric Saltzman di The Vampire Diares

Serie tv drama The Vampire Diares- Alaric e Caroline
The Vampire Diares-Alaric e Caroline (640×360) Credit: Spot Light

Parlando di migliori amici che sarebbero dovuti restare tali, Grey’s Anatomy avrebbe qualcosa di cui parlare con i personaggi di The Vampire Diares (come anche di Gossip Girl). Partiamo dal presupposto che questa coppia è nata durante le stagioni in cui TVD ha iniziato la sua discesa verso il degrado e il sovrannaturale si è mischiato con il trash.

Infatti, questo un-match è nato nella maniera più assurda che si potesse pensare.

Con l’arrivo di Kai (il fratello pazzo) al matrimonio, la novella sposa di Alaric, Jo capisce che l’unico modo di salvare la vita che porta in grembo è trasferirla magicamente a qualcun altro. Allora, in quella situazione caotica, afferra la prima mano che si trova accanto e agisce in fretta. Proprio quando pensavamo di averle viste davvero tutte, nella puntata 7×06 scopriamo che Caroline è incinta delle gemelle di Alaric. La gravidanza miracolosa (che ricorda un po’ Twilight) stravolge completamente la vita dei due, soprattutto quella di Caroline. Con la nascita delle bambine, i due iniziano ad avvicinarsi. L’amore per Josie e Lizzie e l’idea della perfetta (e non convenzionale) famiglia che potrebbero essere inizia a confondere i sentimenti tra loro.

I due passano da una relazione professore-studentessa, ad un’amicizia ad una situazione non definibile, se non con due parole: così sbagliata.

4. Malia e Scott di Teen Wolf

Serie tv drama Teen Wolf - Malia e Scott
Teen Wolf-Malia e Scott (640×360)

Peggio della principessa e il povero di Gossip Girl, c’è solo la coppia coyote-lupo mannaro formata da Malia e Scott. Lui che nemmeno il tempo di un ululato ha già superato totalmente l’ennesima delusione amorosa, trasferisce tutti i suoi sentimenti verso l’ex ragazza del suo migliore amico (anche lei super tranquilla nonostante Stiles fosse stato il suo primo amore). È un cambiamento della storia forzato, innaturale, del tutto campato in aria. Semplicemente, non credibile. E parliamo di una Serie Tv drama soprannaturale che per l’80% mostra bei ragazzi senza maglietta che fanno la lotta.

5. Tommy Shelby e Lizzie Stark di Peaky Blinders

Serie tv drama Peaky Blinders- Thomas Shelby e Lizzie Stark (640x360)
Peaky Blinders- Thomas e Lizzie (640×360)

Non sarà Gossip Girl o Grey’s Anatomy, ma anche Peaky Blinders vanta (sfortunatamente) una coppia che merita il suo posto tra queste Serie tv drama.

Questa sarà sicuramente la critica più azzardata e che causerà più polemiche, soprattutto perché il personaggio di Lizzie in Peaky Blinders non ha fatto nulla di male, se non prendere il posto della nostra amatissima Grace. Lizzie era un’ex prostituta di Birmingham, che ha poi iniziato a lavorare come segretaria per Thomas Shelby. Elizabeth Stark affronta una grande crescita durante le stagioni, grazie anche al coinvolgimento sempre più intenso con i Peaky Blinders. Lizzie e Tommy si avvicinano davvero solo dopo la morte di Grace, tramutando questo patto di sesso occasionale in una sorta di contratto d’affari (più che in una relazione romantica). Thomas è l’unico a credere in lei, al punto da offrirle una nuova vita, aggiungendo così un nuovo membro ai Peaky Blinders. Lei d’altra parte è un sostegno per lui, un’amica fedele, una valvola di sfogo: la persona perfetta per colmare la perdita del suo unico e vero grande amore.  Non c’è una chimica incontrollabile tra i due personaggi. Semplicemente si tratta di una coppia carina di cui dobbiamo accontentarci perché non abbiamo scelta (visto che la sua anima gemella è stata uccisa dagli sceneggiatori). È una coppia rebound.

6. Caleb e Spencer di Pretty Little Liars

Serie tv drama Pretty Little Liars- Spencer e Caleb (640x360)
Pretty Little Liars- Spencer e Caleb (640×360)

Se la coppia di Peaky Blinders è discretamente accettabile alla fin fine, a non esserlo sono Caleb e Spencer in PLL. Da un insensato salto temporale di cinque anni ha avuto origine un’insensata unione che -come per Izzie e George si Grey’s Anatomy– vede due amici provare ad essere più di ciò che sono, fallendo miseramente. Come per Blair in Gossip Girl, Spencer ha rappresentato un futile errore che ha confermato a Caleb la verità: c’è una sola donna giusta per lui ed è Hanna.

7. Betty e Archie di Riverdale

Serie tv drama Riverdale - Archie e Betty
Riverdale- Archie e Betty (640×360)

Da fan dei Bughead non mi è nuovo il senso di fastidio provocato da questa coppia (al pari dell’oltraggio compiuto da Gossip Girl), ma credo che molti altri fan della Serie Tv drama possano empatizzare con me. Il set crea coppie e la vita spesso le distrugge, il problema è che la fantasia incontra la realtà quando non dovrebbe. È il caso di Betty e Archie. I due sembravano destinati a stare insieme nella prima stagione, o almeno questa sembrava la direzione presa dagli autori per la Serie Tv drama. Tuttavia, vista la chimica tra gli attori e il fan service, è stata presa la decisione di trasformare Jughead nel nuovo interesse amoroso di Betty Cooper, la ragazza della porta accanto. La creazione di questa coppia, inesistente nel fumetto originario, ha preso una piega inaspettatamente piacevole. Sul web si è parlato subito di anime gemelle e l’entusiasmo è aumentato con la scoperta che la scintilla tra i due aveva una base di realtà.

Purtroppo per noi, la rottura dei due attori è stata portata anche sullo schermo, spezzando i nostri cuori (una seconda volta) con il tradimento -del tutto insensato- di Betty e Archie. Lui era il migliore amico di entrambi, e a noi andava bene così.

8. Harvey e Rosalind di Chilling adventures of Sabrina

Serie tv drama Chilling adventures of Sabrina- Harvey e Rosalind (640x360)
credit: http://www.syko.org/2019/04/chilling-adventures-of-sabrina-season-2_9.html
Chilling adventures of Sabrina- Harvey e Rosalind (640×360)

Ambientata nello stesso “universo” degli Archie’s comics è un’altra Serie Tv drama soprannaturale: Chilling Adventures of Sabrina, che presenta un caso simile sia a Grey’s Anatomy che a Riverdale. Nello show Harvey Kinkle (Ross Lynch) è il primo vero amore di Sabrina. I due si scontrano con non pochi ostacoli, a iniziare dalla natura da strega della Spellman, eppure il loro amore sembrerebbe essere autentico materiale da happily ever after (come nella versione della Serie Tv drama del ‘96 Sabrina-vita da strega). Nella seconda stagione Harvey è ancora innamorato di lei, ma la speranza dei fan per un ritorno di fiamma svanisce quando lui inizia improvvisamente a mostrare interesse per Rosalind, la migliore amica di lei. Il tuo ex e la tua migliore amica si mettono insieme? Fuori luogo. Casualmente ciò avviene proprio quando nella vita reale Ross Lynch inizia a frequentare Jaz Sinclair, l’interprete di Rosalind. Non fraintendetemi, i due attori sono adorabili insieme, sembrano proprio anime gemelle, ma la vita privata e quella professionale dovrebbero rimanere separate e non interferire con la storia (e la chimica) dei personaggi.

9. Marissa e Alex di The O.C.

Serie tv drama The O.C.- Marissa e Alex (640x360)
The O.C.- Marissa e Alex (640×360)

Esiste Serie Tv drama più drama di Grey’s Anatomy? No, ma The O.C. ci va molto vicino. Eppure il teen drama ci delude con la creazione di questa coppia inutile, nata da una fase ribelle e vendicativa della brava e buona Marissa. Esiste una parte di fandom che è sempre ben attenta nell’individuare potenziali vibes LGBTQ+ tra personaggi apparentemente eterosessuali (basti pensare alla ship SuperCorps), ma in questo caso nessuno ha captato qualche segnale nella Serie Tv drama… forse perché non c’era alcun segnale da captare?

10. Otis e Ola di Sex Education

Serie Tv drama Sex Education- Otis e Ola (640x360)

https://offcolour.org/2020/01/20/sex-education-a-season-of-choices-consequences/
Sex Education- Otis e Ola (640×360)

Come per Peaky Blinders anche qui si parla di una coppia rebound, ma più azzardata, che ci fa rimpiangere i tempi d’oro delle Serie Tv drama con Marco ed Eva (Cesaroni). Sto parlando di Otis e Ola. Anche in questo caso, tra i due c’è zero affinità: a livello di carattere, di interessi, persino in merito ad attrazione fisica non sembra esserci questo grande interesse. Una coppia insipida, che non sa di niente.

Se volessimo fare un paragone, li potremmo definire come la pizza con l’ananas: due gusti che non sono fatti per stare insieme.