in

10 attori delle Serie Tv che (forse) non sapevi avessero un piercing

attori delle serie tv
#
#

Gli attori e le attrici delle serie tv devono spesso affrontare dei cambi di look per interpretare alcuni ruoli: aumento o diminuzione di peso, diverso taglio o colore di capelli, occhiali, piercing e altri accessori che nella vita reale non indosserebbero mai. La Felicity Smoak di Arrow, interpretata da Emily Bett Rickards, non porta gli occhiali nella vita reale. Il biondo che Kiernan Shipka sfoggia a partire dalla fine della prima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina non è il suo colore naturale. Tutti i piercing sul volto di Chyler Leigh nell’episodio speciale “E se…” di Grey’s Anatomy sono finti.

#
#

Insomma, molto spesso gli interpreti sono chiamati a fare grandi cambiamenti per dare maggiore tridimensionalità ai loro personaggi, contribuendo con l’estetica a dargli un’identità tutta loro. Altre volte, invece, tatuaggi o piercing realmente presenti sui corpi degli attori vengono inseriti nella trama – così è accaduto nel caso di Arón Piper, che ha davvero un buco all’orecchio come il suo Ander – oppure vengono nascosti perché non richiesti sul corpo dei personaggi (quanti di voi sanno che sia Lili Reinhart che KJ Apa, rispettivamente Betty e Archie in Riverdale, hanno dei tatuaggi?).

Tra finzioni, realtà e make up è difficile capire quando un dettaglio è stato creato ad hoc o meno. Per questo oggi vorremmo rivelarvi l’identità di 10 attori delle serie tv che (forse) non sapevate avessero un piercing.

1) Priyanka Chopra

attori delle serie tv

Iniziamo questa lista di attori delle serie tv che non sapevate avessero un piercing con Priyanka Chopra che spesso, quando indossa abiti tradizionali oppure outfit particolari sui red carpet, sfoggia un orecchino all’ombelico. Durante un’intervista, l’attrice ha anche raccontato che il piercing è stata una pazzia del momento.

#
#

“In un momento di follia mi sono fatta un piercing all’ombelico. Dopo me la sono fatta sotto. Ho contattato un’amica e sono andata a casa sua, dove ho chiamato mia madre: sapevo che avrebbe dato di matto. Ma quando le acque si sono calmate, mio padre mi ha persino comprato il diamante che indosso e sono felice di mostrarlo”.

La moglie di Nick Jonas è divenuta famosa sul piccolo schermo grazie al ruolo da protagonista in Quantico, serie thriller incentrata su un gruppo di futuri agenti dell’FBI e costruita con uno schema narrativo simile a quello di How To Get Away With Murder: entrambe le stagioni s’imperniano su un evento che viene mostrato nel primo episodio e nel loro svolgersi ricostruiscono la verità di quanto abbiamo intravisto inizialmente. Nel gruppo di reclute spicca indubbiamente la personalità di Alex Parrish, la misteriosa protagonista interpretata da Chopra.

2) Zoë Kravitz

attori delle serie tv

La figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet è divenuta famosa sul piccolo schermo grazie al ruolo in Big Little Lies, grande successo della HBO con protagoniste Reese Witherspoon, Nicole Kidman e Shailene Woodley (ma che nel proprio cast ha vantato anche altri grandi nomi quali Laura Dern, Meryl Streep e Alexander Skarsgård). La serie – che forse avrà una terza stagiones’incentra su un gruppo di mamme e sui segreti della cittadina di Monterey, in California, indagando cosa si cela dietro alla patina di finta perfezione della borghesia.

Nella serie, Zoë interpreta la compagna dell’ex marito di una delle protagoniste, una donna dallo stile particolare i cui piercing, che si intravedono tra le treccine, non sono delle trovate del reparto costumi, ma sono buchi alle orecchie che l’attrice ha davvero. Zoë Kravitz, infatti, ha diversi piercing alle orecchie e pure un septum al naso, accessori che sfoggia spesso sui red carpet grazie ad acconciature raccolte che mettono bene in mostra i suoi numerosi orecchini.

3) Eric Balfour

attori delle serie tv

Eric Balfour è quell’attore delle serie tv che è stato un po’ in tutti i prodotti interpretando piccole parti. Potreste averlo visto nei primissimi episodi di Buffy l’ammazzavampiri nei panni di Jesse, l’amico di Xander che viene catturato dalla vampira Darla; oppure in Dawson’s Creek o in The O.C., serie in cui lo vediamo più volte come Eddie, il fidanzato di Theresa. L’attore ha anche avuto anche un ruolo ricorrente in Six Feet Under, dove interpreta Gabriel Dimas.

Il volto di Balfour, quindi, non vi risulterà sicuramente nuovo, anche se nella maggior parte delle sue interpretazioni – soprattutto quelle dei teen drama – non si nota che l’attore ha un buco all’orecchio. Forse all’epoca di alcune interpretazioni ancora non si era fatto il piercing, e in generale non lo indossa spesso agli eventi o durante i servizi fotografici, ma alcune prove della sua esistenza ci sono e si può dire che l’orecchino doni molto allo stile dell’attore.

4) Nina Dobrev

attori delle serie tv

Nina Dobrev è stata sulla bocca di tutti ai tempi di The Vampire Diaries – dove vestiva i panni della protagonista Elena Gilbert – non solo per il grande successo riscosso dalla serie, ma anche per la shippatissima storia d’amore con il collega Ian Somerhalder, sbocciata e sfiorita sul set della serie. Moltissimi fan, infatti, hanno seguito con attenzione gli sviluppi della relazione tra i due attori, chiedendosi come avrebbe fatto la serie a sopravvivere dopo la loro rottura.

Nonostante la grande attenzione mediatica riservata a Nina, però, forse in pochi di avranno notato che fa parte di quegli attori delle serie tv che hanno un piercing.

La Dobrev, infatti, ha due piercing all’orecchio (un rook e un conch) che sono sempre stati nascosti durante le sue performance attoriali, sia sul set di The Vampire Diaries che su quello di Fam, sitcom andata in onda nel 2019. Anche nelle foto che condivide sulla sua pagina Instagram è facile lasciarsi sfuggire questo dettaglio, anche perché spesso tiene i capelli sciolti, ma grazie a molte delle acconciature sfoggiate sui red carpet alcuni occhi attenti hanno notato i dettagli sul suo orecchio.

5) Jaz Sinclair

attori delle serie tv

Le terrificanti avventure di Sabrina si è conclusa poco tempo fa, spaccando in due i fan con il finale scelto da Roberto Aguirre-Sacasa. Al di là delle controversie, però, la serie ci ha permesso di fare la conoscenza di Jaz Sinclair, volto della dolcissima Roz, una delle più care amiche della protagonista. Ben presto, Roz però scopre di avere dei poteri soprannaturali, che si tramandano nella sua famiglia di generazione in generazione, e inizia quindi a cercare di capire come utilizzarli al meglio.

Nella vita reale come nella finzione, l’attrice ha una relazione con Ross Lynch, sua co-star in Le terrificanti avventure di Sabrina e condivide moltissime foto insieme a lui sulla sua pagina Instagram. Ed è proprio tramite uno dei social più popolari del momento che è possibile accorgersi del fatto che Jaz ha un piercing, un helix per la precisione. Assente sull’orecchio della sua Roz, l’orecchino spicca invece in molti scatti privati e le dona incredibilmente.

6) Ashley Benson

attori delle serie tv

Prima di finire nell’occhio del ciclone per la sua relazione con la modella Cara Delevingne, Ahsley Benson era già nota al pubblico per aver interpretato Hannah in Pretty Little Liars, uno dei teen drama più in voga degli ultimi anni, che ha tenuto per tantissimo tempo il pubblico col fiato sospeso nell’attesa di conoscere l’identità di A. L’immenso successo della storia delle amiche perseguitate dallo stalker A seguito della morte della compagna Alison ha avuto talmente tanto successo che Roberto Aguirre-Sacasa (Riverdale, Le Terrificanti Avventure di Sabrina, Katy Keene) vorrebbe realizzarne un reboot.

Qualcuno di voi potrebbe ricordarsi di aver visto Ashley anche in How I Met Your Mother, dove interpreta la giovanissima frequentante di Ted in un episodio, ma né nella sitcom della CBS né nel teen drama di The CW si notano i due piercing che l’attrice ha ad entrambe le orecchie. Visibili in alcune foto agli eventi o in scatti privati, gli orecchini (due conch) spiccano spesso sul volto dell’attrice, accompagnandosi agli altri accessori che ama indossare.

7) Neil Patrick Harris

attori delle serie tv

Neil Patrcik Harris è un nome che non ha bisogno di molte presentazioni e il cui talento è stato dimostrato più e più volte: dall’eclettica performance in How I Met Your Mother dove, con il personaggio di Barney, Harris sfoggia non solo le sue abilità attoriali ma anche quelle di performer più in generale (chi dimentica le canzoncine di Barney è complice); al ruolo del conte Olaf in Una serie di sfortunati eventi, un personaggio che Harris ha calzato alla perfezione.

Nonostante l’abbiate sicuramente visto in una delle sue performance, probabilmente pochissimi di voi sanno che l’attore ha un piercing al capezzolo (nonostante in How I Met Your Mother ci siano anche delle scene in cui Barney è a petto nudo per pochi secondi). A rivelare che l’attore delle serie tv porti un orecchino è stata la festa di Halloween presso la Playboy Mansion nel 2012, quando Harris si è presentato vestito da vampiro con indosso una camicia sbottonata: per l’occasione, il piercing al capezzolo è stato visibile a tutti.

8) Abigail Cowen

attori delle serie tv

Tra gli attori delle serie tv che forse non sapevate avessero un piercing c’è anche Abigail Cowen, che ha sfoggiato il suo helix in numerosi red carpet e se la seguite su Instagram potreste anche averlo già visto in alcune delle foto che la giovane attrice condivide sul social. Dopo aver avuto alcuni piccoli ruoli – anche in serie tv importanti, come Stranger Things – Abigail è approdata su Netflix nei panni di Dorcas, una delle Sorelle Sinistre insieme ad Agatha e Prudence ne Le terrificanti avventure di Sabrina.

Più recentemente, invece, moltissimi di voi l’avranno vista vestire i panni di Bloom, la giovane fata protagonista della serie live action ispirata a Winx Club. Nell’adattamento dell’omonimo cartone animato per bambini, Abigail interpreta una spaesata Bloom che scopre accidentalmente di essere una fata e decide di andare a studiare ad Alfea per imparare a padroneggiare i propri poteri: lì, seguendo una linea narrativa che a tratti si discosta dalla versione animata, Bloom scoprirà moltissime cose anche sul suo passato.

9) Alyssa Milano

attori delle serie tv

Alyssa Milano è praticamente un simbolo nel panorama televisivo e viene perlopiù associata al suo ruolo in Streghe, dove ha interpretato una delle sorelle Halliwell insieme a Shannen Doherty (Beverly Hills 90210) e Holly Marie Combs. La Milano è anche tornata sul set con la Combs per un episodio di Grey’s Anatomy in cui le due interpretano nuovamente delle sorelle, in un’esplicita citazione alla serie cult degli anni ’90. Recentemente, inoltre, l’attrice è tornata sul piccolo schermo con Insatiable, serie Netflix con protagonista Debby Ryan.

Vi stupirà sapere, però, che Alyssa Milano fa parte di quegli attori delle serie tv che non sapevate avessero un piercing.

Sì, perché scoprire del buco al naso dell’attrice è quasi una caccia al tesoro, dato che ormai indossa l’orecchino davvero di rado (se non mai). Ci sono però molte foto di quando era più giovane in cui la si vede con indosso un delicato brillantino che le illumina il volto durante vari eventi. Nel 2018, inoltre, l’attrice ha condiviso una foto su Twitter dicendo di essersi fatta un piercing presso uno studio di tatuaggi, ma senza rivelare dove se lo sia fatto: dalle foto è impossibile notarlo, quindi possiamo ipotizzare che sia ben nascosto tra i capelli o sotto ai vestiti.

10) Katie McGrath

attori delle serie tv

Chiudiamo questa lista di attori delle serie tv che non sapevate avessero un piercing con Katie McGrath, attrice britannica che ama spesso sfoggiare i suoi numerosi piercing alle orecchie sui red carpet, soprattutto grazie ad acconciature coi capelli raccolti che le lasciano scoperti collo e orecchie. Nei vari ruoli che ha interpretato – soprattutto i più noti – Katie ha dovuto rimuovere i suoi orecchini, per questo probabilmente molti di voi neanche sapevano che avesse dei piercing.

Uno dei ruoli che hanno reso famosa l’attrice è quello di Morgana in Merlin, serie storica ispirata alle vicende di re Artù e mago Merlino, anche se un po’ rivisitate. Più recentemente, invece, potreste averla vista vestire i panni di Lena Luthor in Supergirl, serie della The CW ispirata ai fumetti della DC Comics. Lena è la sorella di Lex Luthor, un personaggio che sarà assai noto a chiunque abbia visto una qualsiasi trasposizione di Superman, che a partire dalla seconda stagione prende le redini dell’azienda di famiglia.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv

Scritto da Elisa Frassinelli

Vivo in bilico tra libri, università e serie tv. Nel tempo libero cerco di avere una vita sociale e non diventare schiava del mio gatto (fallendo, ovviamente). Un altro dei miei passatempi preferiti è cercare di non implodere quando ho appena finito una stagione ma ho solo me stessa con cui parlarne.

La Casa de Papel: fermati dalla polizia in Italia due minorenni che imitavano i protagonisti della serie

better call saul, bob odenkirk

Bob Odenkirk torna al lavoro sul set di Better Call Saul! Ora l’ultima stagione è davvero vicina