in

Le 8 canzoni più iconiche di Sense8

6. Feeling Good – Avicii

L’episodio speciale ed introduttivo della seconda stagione di Sense8 risulta un ottimo regalo di Natale, ed è intriso di svariate canzoni che sono diventate subito icone di questa serie. Un’altra canzone di Avicii apre questo speciale con Kala nel mare italiano, raggiunta prima da Wolfgang e poi da gli altri, tutti fuggendo da una cosa o dall’altra. Un emozionante ritorno in scena di certo: ci rimanda in ogni scena all’acqua (o alla vodka) dandoci una sensazione di freschezza iniziale. Quando però la canzone tende alla chiusura veniamo riportati – noi e i Sense8 – alle preoccupazioni quotidiane, alla trappola di Whisper, di un matrimonio, del rimorso o ad una prigionia vera e propria.

7. I Sense8 festeggiano!

Quattro canzoni in sequenza, otto compleanni contemporaneamente. “Sounds like a radio keeps changing stations“, i Sense8 decidono di celebrare la loro nascita insieme, ma dove? Ovunque! Il video apre con una tranquilla ma in crescendo Home We’ll Go, per poi passare ad una canzone più latina Chan Chan – Buena Vista Social Club – un momento di rilassamento prima di tornare intensamente con Huff + Puff – Just A Band – che non lascia fermi. Subito segue lo spirito DJ e parte Knockdown (Radio Mix) – Dave 202 & Gino G  per concludere questa festa.

8. Hallelujah 

È Natale ed i Sense8 festeggiano con i loro cari che siano amici o parenti o entrambi, in mezzo alla neve o al caldo, in ogni caso con felicità, accompagnati da un coro di Babbi Natale che cantano “Halleluja”, molto ben realizzato. C’è anche Angelica che li guarda dall’alto della scalinata ma purtroppo non è la sola ad osservarli. Una scena che punta sull’universalità dell’amore e una festa non letta come religiosa, quanto piuttosto come unificante, un’occasione per stare insieme.

Leggi anche: Lo Special Natalizio è anche il nuovo inizio di Sense8

Leggi anche: I 10 momenti più epici di Sense8

Scritto da Sara Fattori

Ho un serio problema di dipendenza dalle serie tv.. come se non bastasse la mia formazione sociologica mi porta ad interpretarle come una chiave di lettura del mondo!
Lo so, non sto bene, ma il primo passo è ammetterlo!

the young pope

10 motivi per amare The Young Pope

10 Serie Tv che hanno chiuso con un finale prevedibile