in

Le 8 canzoni più iconiche di Sense8

Sense8
Sense8

Sense8 coinvolge tutti i sensi e la musica è di certo un pezzo importante di questa serie.

Viene spesso utilizzata per collegare i Sense8 tra di loro ma anche per avvicinare il pubblico alle emozioni che provano, ritmando le immagini e aggrovigliandosi ad esse, nella ricerca di un uso dei sensi dello spettatore più possibilmente completo. A seguito riportiamo 8 video delle scene di Sense8, alla ricerca delle canzoni più iconiche, o almeno a quelle che ci sono rimaste più nel cuore.

sense8

1- Hope There’s Someone

Nomi parla della sua vita familiare e sociale, pesantemente influenzata dalla sua trasformazione in donna, in sottofondo un crescendo di note ci accompagna a provare sentimenti da cupi quando si parla di peccati, di esclusione, di vergogna fino a guidarci verso luci e colori sempre più felici e festosi, luoghi più caldi, musica più incalzante fino a culminare con il finale di Hope There’s Someone di Avicii, che accompagna il gay pride. Nel mentre Nomi Amanita cucina sullo sfondo e l’accompagna a marciare, costantemente al suo fianco.

2- Piano Concerto No. 5 in E-Flat Major, Op. 73 – “Emperor”: I. Allegro realizzata da Alfred Brendel, Bernard Haitink e L’Oschestra Filarmonica di Londra

Sembrerebbe la canzone preferita di Riley, è anche quella che suona il pianista a cui lei lascia tutti i soldi prima di scappare in Islanda, quella che suo padre suonava quando è nata e suona ancora. Insieme in Sense8 vivono il momento della loro nascita individuale, lo stesso giorno, l’8 Agosto di tanti anni fa e già dalle origini si vedono moltissime differenze tra le famiglie e le origini. Ma sono tutti legati ed accomunati dalla vita stesse e tutto ciò che è diverso sembra ridursi a semplici colori, almeno fino a che Riley non sviene ed il momento svanisce improvvisamente.

Written by Sara Fattori

Ho un serio problema di dipendenza dalle serie tv.. come se non bastasse la mia formazione sociologica mi porta ad interpretarle come una chiave di lettura del mondo!
Lo so, non sto bene, ma il primo passo è ammetterlo!

the young pope

10 motivi per amare The Young Pope

10 Serie Tv che hanno chiuso con un finale prevedibile