in ,

#VenerdìVintage – 8 cose che il Dottor Cox ci ha insegnato sulla vita

Se avete visto Scrubs ricorderete sicuramente il dottor Cox. Il saccente, sarcastico e duro mentore del nostro amato J.D.. D’altra parte, sarebbe possibile dimenticarlo? Assolutamente no. Se possiamo considerare Scrubs una delle Serie TV più divertenti, avvincenti e, se vogliamo, educative, è anche e forse soprattutto grazie a lui. Pur avendo dei modi di fare arroganti ed asociali, quando impariamo a conoscerlo scopriamo che in realtà, oltre ad essere un medico eccezionale, è anche un uomo profondamente saggio. Per questo, oggi vorrei esaminare alcuni dei veri e propri insegnamenti che Perry Cox ci ha tramandato nel corso degli anni.

1) I GENITORI

CoxJD

Della famiglia di Cox non sappiamo molto: suo padre era un alcolizzato ed era solito picchiare sia lui che sua sorella Paige, e sua madre per “reagire” all’atmosfera casalinga si rifugiava a sua volta nell’alcol ignorando i propri figli. Possiamo ben dire, dunque, che Cox non aveva un buon rapporto né con il padre, né con la madre.
Tuttavia, quando sente J.D. lamentarsi di suo padre, lo riprende aspramente affermando che nessuno è perfetto: nemmeno i genitori. Nonostante i figli siano naturalmente portati a considerare i genitori come degli esseri che mai e poi mai dovrebbero sbagliare nei loro confronti, questo è impossibile: anche loro sono esseri umani e, come tutti, spesso e volentieri possono commettere degli errori. Ciò che Cox ci insegna a tal proposito è che non dovremmo mai lamentarci di ciò che i nostri genitori fanno (o non fanno) per noi, se prima non ci diamo un’occhiata intorno: in effetti, poteva andarci peggio.

“Tutti i genitori procurano considerevoli disturbi emotivi e, per quanto ne so, questa è probabilmente la cosa più divertente! Se troverai una che ti metterà la fede e addirittura ti darà un bamboccetto innocente, sono sicuro che capirai; ma per adesso credimi quando ti dico che non mi faresti pena neanche se avessi visto tuo padre oggi per la prima volta, perché, tutto sommato, poteva essere molto, molto peggio di com’è.” (1×19)

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

sigle

#VenerdìVintage – 10 sigle delle Serie Tv Vintage che sono rimaste indelebili nella nostra memoria

Evan Peters

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Evan Peters