in

Ma quindi come si sono conosciuti Turk e JD?

Serie Tv

Al contrario di ciò che si pensa, non sono moltissime le serie tv così amate da riuscire a mantenere un grande seguito anche parecchio tempo dopo la loro chiusura. In particolare negli ultimi vent’anni sono stati sfornati prodotti di una qualità pazzesca, i quali sono oggetto di numerosi e continui binge watching. Uno di questi è senza ombra di dubbio rappresentato da Scrubs, che si compone di nove stagioni andate in onda dal 2001 al 2010.

Comprensibilmente, su questa bellissima serie tv si consumano ancora fiumi di parole.

Vale ancora e sempre la pena parlare di questo show, è infatti molto difficile non apprezzare Scrubs per svariate ragioni. Una di queste è sicuramente la nostra inevitabile immedesimazione nei personaggi: è impossibile non rispecchiarcisi osservando la crescita dei quattro protagonisti che si barcamenano tra difficoltà e gioie. Inoltre, l’ambientazione ospedaliera non ostacola minimamente il dilagante umorismo della serie. Al contrario gli autori hanno saputo sfruttarla al massimo, rendendo lo show fresco e leggero, sapendogli dare in aggiunta quel pizzico di drammaticità necessario.

scrubs

Tuttavia, anche le migliori serie tv possono presentare dei piccoli difetti e delle imperfezioni. Uno dei pilastri di Scrubs è sicuramente la solida amicizia tra Turk e il nostro protagonista JD. Potremmo definire i due ragazzi come i fantomatici opposti che si attraggono. Hanno carattere e modi di fare del tutto differenti ma ciò non impedisce loro di combinarne di cotte e di crude, ma soprattutto di creare un legame affettivo pazzesco.

L’amicizia che li lega la invidiamo tutti: chi non vorrebbe avere qualcuno con cui condividere un cassetto per le frittelle? O ancora, chi non vorrebbe cercare ogni possibile espediente pur di dimostrare agli altri che siamo ancora più stupidi di quanto credono?

Turk e JD

La questione su cui ci focalizziamo oggi è: quando si sono effettivamente conosciuti i nostri due amici? Proprio qui la serie presenta un intoppo: infatti ci vengono date ben due risposte differenti! La prima volta che ci viene mostrato l’incontro iniziale tra Turk e JD avviene nella puntata 2×19, intitolata Il mio Regno. A un certo punto, Turk confessa a JD che quest’ultimo era un idiota prima che si conoscessero. Subito dopo appaiono alcuni flashback e nel primissimo vediamo JD presentarsi a Turk sulla porta della loro camera del collage.

Serie tv

Ben due stagioni successive, precisamente nella puntata 4×25, I Miei Cambiamenti, ci viene ripresentato il loro primo incontro, ma stavolta è Turk che si palesa sulla porta della camera del collage, trovando JD seduto con un cappello da mago. Senza ombra di dubbio il concetto di base è lo stesso: JD è un idiota!

Non abbiamo modo di sapere il perché di questo refuso, comunque non ci stupisce che Scrubs presenti delle incongruenze; quasi tutte le serie più longeve finiscono inevitabilmente per presentarne (sì, Friends, sto parlando anche di te!). Possiamo però ammettere che questo genere di errore non ci fa apprezzare di meno il prodotto, anzi! La sua leggerezza, perfettamente equilibrata ai suoi momenti di profondità, ci permette di passare sopra quei piccoli difetti che, a loro modo, rendono Scrubs ancora più perfetta!

Leggi anche – Scrubs e il suo simbolismo

Written by Sara Aversa

Quando non sono impegnata ad inciampare ovunque, dato che ho sempre la testa fra le nuvole, cerco di vivere la mia vita un quarto di Serie Tv alla volta. Sostenitrice del fatto che Dale Cooper sarà il mio compagno di vita in una realtà o nell'altra. No, non sono pazza (forse...), sono solo una sognatrice imperterrita.

game of thrones

Game of Thrones 8: arrivano 14 foto tratte dal secondo episodio e nuovi “ambigui” indizi

friends

Amici Mai