Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Scrubs » 7 Curiosità su Sarah Chalke

7 Curiosità su Sarah Chalke

La maggior parte dei serie tv addicted conosce Sarah Chalke per il suo ruolo da protagonista nella celebre sitcom Scrubs, ma c’è anche chi l’ha vista (e nella maggior parte dei casi odiata) in How I Met Your Mother.

Elliot Reid, personaggio a cui ha prestato il volto in Scrubs, è molto apprezzato dai fan della serie per la sua personalità un po’ eccentrica e decisamente logorroica. La sua relazione con JD fa da cornice a tutte le otto stagioni della sitcom: i due ci hanno anche regalato alcuni dei momenti più romantici dell’universo seriale.

Ma cosa sappiamo davvero di Sarah Chalke? Oggi abbiamo raccolto per voi 7 curiosità che riguardano una delle attrici che ha prestato il volto a dei personaggi molto importanti della nostra infanzia/adolescenza.

1) Parla fluentemente tre lingue

sarah chalke

Sarah Chalke è nata in Canada, ma la famiglia di sua madre ha origini tedesche. Fin da bambina, infatti, l’attrice ha frequentato per due giorni a settimana la scuola tedesca della sua città e parla correttamente sia il tedesco che il francese.

Alcuni dei fan più accaniti di Scrubs ricorderanno che ha potuto dimostrare la sua conoscenza delle lingue anche in alcuni episodi della sitcom stessa.

2) Rischiava di non “essere” Elliot Reid

Scrubs

Stando a quanto ha dichiarato durante un’intervista, Sarah ha seriamente rischiato di non ottenere il ruolo della dottoressa Elliot Reid. Sembra infatti che la sera prima dei provini, l’attrice sia uscita con una sua amica facendo tardi e rischiando di compromettere la sua preparazione per l’audizione.

Tornai a casa a mezzanotte e lessi il pilot di Scrubs ed ero tipo ‘Oh, merda. Questo è veramente, veramente, veramente buono. Lo voglio da morire!’ E l’audizione era alle nove del mattino. Quindi ho pensato, ‘Ok, non andrò all’altra audizione così potrò focalizzarmi solo su questa‘. Sono entrata all’audizione la mattina dopo alle nove e, sì, non dimenticherò mai il momento in cui Bill [Lawrence, il creatore della serie] mi ha chiamato e mi ha detto ‘Ce l’hai fatta!’.

3) La sua carriera è iniziata quando era una bambina

Scrubs

Sin da quando era molto piccola, Sarah Chalke amava stare al centro dell’attenzione e aveva la passione dei musical. Questi, oltre a essere la sua “valvola di sfogo”, la aiutarono a coltivare l’amore per la recitazione.

Tutto ciò l’ha portata, a soli 8 anni, ad apparire in alcune produzioni teatrali. A 16, poi, è diventata la reporter di uno show canadese chiamato Kidzone. Dal 1993 al 1997 ha inoltre fatto parte del cast della celebre sitcom Pappa e Ciccia, in cui interpretava il ruolo della figlia maggiore, Rebecca “Becky” Conner Healy.

4) È sposata e ha due figli

sarah chalke

I serie tv addicted non possono non immaginare Sarah Chalke accanto a Zach Braff, dato che la coppia JD/Elliot ci ha fatto emozionare in più di un’occasione. Altri, invece, non saranno molto contenti di pensare a lei con Josh Radnor perché ricorderanno che il comportamento di Stella nei confronti di Ted non fu esattamente molto carino.

La verità è che la nostra Sarah Chalke è felicemente legata dal 2003 con Jamie Afifi, avvocato nel mondo dello spettacolo. La coppia ha inoltre avuto due figli: Charles Rhodes Afifi, nato nel 2009, e Frankie Afifi, nel 2011.

5) È grata per le grandi occasioni che le sono state date

Elliot Reid

A volte ci è capitato di leggere interviste di attori che, dopo aver prestato il volto per anni a un personaggio, si siano dimostrati “pentiti” di aver speso tanto tempo per un solo progetto. Sarah, invece, si è detta più volte grata per le occasioni che le sono state offerte e sostiene che con alcuni lavori in particolare sia stato quasi amore a prima vista (o a prima lettura del copione!).

Mi sento molto fortunata perché quando leggi una sceneggiatura e ne sei entusiasta – questo era esattamente il sentimento che ho provato leggendo quella di Scrubs, leggendo quella di Rick and Morty e lo stesso sentimento l’ho provato quando ho letto di questa serie di Netflix per cui sono stata scritturata che si chiama Firefly Lane che debutterà in autunno – ti viene la pelle d’oca e pensi ‘Oh mio dio, spero che funzioni. Spero di continuare a farlo per un po‘. Ma non lo sai mai, giusto? Perché è determinato dalla combinazione di tempismo e molti altri fattori che influiscono. Sai quando leggi qualcosa e ti piace, ma non sai come verrà ricevuta.

6) Alcuni fan la odiano ancora

sarah chalke

Tanto amata per Scrubs, quanto “odiata” per How I Met Your Mother, Sarah Chalke ha dichiarato a malincuore che alcuni fan della sitcom non riescono ancora a scindere pienamente la realtà dalla finzione.

Ancora oggi la gente si arrabbia con me per aver lasciato Ted all’altare, sui social media e a volte anche per strada!”

A tutti noi è capitato di non amare particolarmente un attore per un motivo o per un altro, ma ammettiamolo: arrabbiarsi con qualcuno o addirittura insultarlo per un ruolo interpretato per lavoro, non è esattamente qualcosa di cui andare fieri!

7) Sarebbe felice di poter ritornare nei panni di Elliot Reid

scrubs

Si è parlato più volte, nel corso degli anni, di un ipotetico revival o di un film che ci facesse rivedere finalmente i personaggi che tanto abbiamo amato in Scrubs. Proprio recentemente, la nostra Sarah si è dimostrata più che propensa a dare il proprio appoggio a un eventuale progetto che veda il ritorno dei medici che ci hanno fatto compagnia per anni.

Farei di certo parte di un progetto del genere. Adorerei farlo. È qualcosa di cui abbiamo già parlato. Allo stato attuale le vite di tutti sono così folli. Abbiamo discusso di quanto sarebbe fantastico riuscire a realizzare qualcosa come il cast di ‘Psych’. Credo sarebbe divertente.

LEGGI ANCHE – Non soltanto Sarah Chalke: Elliot Reid: trasformare la repressione in passione